consigli canna da pesca!!!?

canna da pesca 3.50 metri!! mulinello shimano!! piombo da 40 gr. !!! un'amo n° 7!!! il filo è di ø 0.35 mm!!!

mi date qualche consiglio pesco a fondo!!!

magari al posto del piombo vorrei mettere un pasturatore piombato però ne vorrei mettere uno piccolo perchè uso pochissimi bigattini!!!

Aggiornamento:

ragazzi stavolta rispondetemi in modo dettagliato di se va bene questa canna da pesca per pescare a fonda con dei biga!!!

Aggiornamento 2:

come pesci mi va bene tutto!!

io uso sempre i bigattini !!!

un' altrà cosa: va bene questo mulinell0??

Aero 1000 Line CAP.(Lb.-Yds.) 2-270*4-140*6*110 Shimano!!!

comunque perchè non è meglio se metto solo il piombo??

Aggiornamento 3:

come pesci mi va bene tutto per la pesca a fondo dalla spiaggia!!

io uso sempre i bigattini !!!

un' altrà cosa: va bene questo mulinell0??

Aero 1000 Line CAP.(Lb.-Yds.) 2-270*4-140*6*110 Shimano!!!

comunque perchè non è meglio se metto solo il piombo??

Aggiornamento 4:

senti io voglio usare solo il piombo perchè il galleggiante se lo metto il fili non so quanto deve essere lungo e poi non ha mai abboccato niente perchè forse il filo era troppo corto!!

se almeno sapessi un modo che permette anche dopo aver messo il galleggiante di spostarsi da solo permettendo alla lenza di allungarsi nell'acqua!!

Aggiornamento 5:

gei ma vedi che io pesco dalla rima della spiaggia del mare!!!

ma va bene lo stesso discorso??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

1-elimina tutti quei !!!!!!!XDXD

2-questa canna va bene...

meno buono il tuo utilizzo dei materiali...

si vede che comunque sei inesperto, non del tutto,ma comunque inesperto...perciò ecco cosa devi fare(dove metto il segno del dollaro è opzionale quindi puoi o se vuoi puoi anke non farlo):

1-$compra un giornalino da pesca che cosi capisci meglio tante cose...ci sono tante riviste ma di sicuro la migliore per acqua dolce e per ipesci che di sicuro troverai è:PESCARE.

2-guarda video su youtube scrivendo pescare e seguito dal tipo di pesca o dal pesce che volete pescare,questo è gratis se hai interenet qundi non dovrebbe essere un problema...

3-per pesca a fondo sarò chiaro e userò parole chiare e precise...

usa inanzi tutto un galleggiante di quelli tondi e grassi(ci siamo capiti?)

poi piombo da 40 grammi non te lo consiglio...anche perchè dopo ti consigliero di cambiare filo, come piombino quindi usa un 25grammi massimo 30 grammi.

ecco, per il filo usa assolutamente un 0.25 e l'amo dipende da che tipo di pesce pesci(n°2 per pesci grandi,n°3 pesci abbastanza grandi,poi salterei il 4 e andrei al n°5 che serve per pesci di massimo 7-8 kg...poi arriviamo al n°7-8-9...CHE SERVONO PER PESCI PICCOLI E PICCOLISSIME (come per esempio le erborelle...)

forse non lo hai capito in ogni modo te lo dico:

più il "n°" è grande e più è piccolo l'amo...

giungiamo in fine all'esca...ma per questo scrivi che pesci vuoi pescare e tornero tra 10-20 minuti a dirti quale usare...

ciao, spero di esserti stato d'aiuto!

Fonte/i: AGGIUNGO: se vuoi di certo usare piombo e basta è un tuo rischio...perche se peschi pesci come trote,erborelle e bass non li senti tirare o se senti pensi che sia solo un appesantimento del piombo... il galleggiante per me serve perchè se arriva il pesce sprofonda e ti segnala che tira... accertati di che pesci ci sono dove peschi e ti dirò meglio certe cose. per l'esca io fossi in te non essendo certo di che pesci ci sono userei i vermi quelli da tera(per intenderci quelli rossi)perchè vanno bene in generale...invece quelli che usi tu vanno bene per pesci predatori, e non per quelli che girano ogni tanto e acchiappano. poi se c'è bel tempo ti consiglio vivamente di usare i cucchiaini d'oro che a riflso con il sole attira anche i pesci più pigri... poi dopo i consigli che ti do , sta a te decidere come operare al riguardo! ciao spero sia stato utile! ps:se poi sai che pesci ci sono avvisami che so dirti meglio! DIMENTICAVO PER IL MULINELLO CHE è UN 1000 VA BENE POI SE I PESCI SONO GROSSI FORSE MEGLIO UN 2000 POI VEDI TU...
  • 10 anni fa

allora la montatura che devi fare è semplicissima, basta che metti sul filo della lenza madre( il filo che sta sul mulinello) un piombo( di 40 grammi come dici te), o il pasturatore( piccolo o grande sta a te decidere) e lo piombi con il peso che vuoi tu. poi per bloccare il piombo o il pasturatore usi una girella( o moschettone), poi nel finale( il filo dopo la girella, o moschettone, come lo chiamano altri), metti un filo del 0.20-0.25, poi quello lo decidi te, e poi metti un amo del 7. poi lanci e peschi xd!!!! ciao spero di esserti stato d'aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.