? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Cosa comporta denunciare l aggressione di cani?Cosa comporta per i padroni.Vorrei un consiglio.Se farla o no.?

Aggiornamento:

Scusate.Ora vi do piu dettagli.Sn stata aggredita da 3 cani di grossa taglia e riporto ferite notevoli.

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

sicuramente se e' la prima volta sara' fatto al padroe un avviso..se e' capitato + volte allora prenderanno dei provvedimenti..riskia una salata multa ma dipende sempre dal tipo di aggressione se e' stata pericolosissima e con persone lesionate o altre cose pericolose e il cane risulta aggressivo o impazzito allora pultroppo potrebbe esserci anche l'abbattimento di quest'ultimo.(io penso che se un cane e' aggressivo e' sempre colpa del padrone quindi abbatterei lui) cmq se e' una cosa da niente ed e' la prima volta c sara' un avviso e non succedera' niente..se invece e' il caso inverso ed estremo allora non vorrei mettermi nei panni tuoi ma dipende pur sempre dall'aggressione xke non sopporterei l'abbattimento di un cane x colpa di un padrone ingrato.

• 1 decennio fa

non ci hai detto che tipo di aggressione... che tipo di lesioni hai ricevuto, se sei andata al pronto soccorso...! cmq se hai ricevuto danni materiali ma soprattutto fisici, fai una denuncia subito! I padroni rispondono dei danni provocati dal loro cane, come se li avesse provocati un figlio minore!

• 1 decennio fa

Secondo me puoi fare denuncia mantenendo comunque l'anonimato in ogni caso io la farei...o se no chiama l'empa e la denuncia la sporgono loro...e tu fai solo la segnalazione...se vuoi il mio parere comunque falla perchè io odio chi maltratta gli animali!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.