Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Qual è la messa o il rito pasquale piu' strano che avete visto.....?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La Pasqua del 1957 rimmarra' scolpita nella mia memoria... Con un treno merci era arrivata una cassa dalla Russia, con su scritto :" Il vostro caro parroco disperso nella steppa e ritrovato.."

Tutto il paese si era riunito per aprire questa cassa, il Sindaco in primo piano e il vice-prete avevano l'onore di aprirla. Io da piccolino mi ero messo in prima fila sopra le spalle del mio papa'... Piu' che un parroco sembrava una bambola di pezza tutta cucita... Si guardo' un po' attorno con due occhi stralunati.. Mi rimase impresso nella memoria lo scricchiolio delle sue ginocchia quando si alzo'...

Bhe!.. per la prima volta avevo visto l'uomo bionico... anzi il parroco bionico... Purtroppo non aveva molto controllo del suo corpo meccanico... tanto che alla domanda che gli fu detta e cioè :" sei contento di essere ritornato..?" lui rispose con il suo braccio destro che in modo ripetuto e inconsulto sbatteva sul gomito sinistro...

Fin qua niente di strano... Il terribile avvenne quando gli fecero fare la messa... Il chierichetto preso un po' dallo spavento gli aveva riempito il calice di vino che il parroco trangugio' tutto di un fiato... ma l'effetto fu subito visibile a tutti... perche' il parroco si trasformo' in un colabrodo....

Finita la funzione lo presero e lo misero vicino all'acqua santiera dove a turno tutti i fedeli si divertivano a fargli trangugiare l'acqua per vedere l'effetto fontana ...

Il figlio del macellaio si era portato dietro una coscia di maiale da regalare alla perpetua.. ma preso da un irrefrenabile istinto glielo mise nella bocca... Il risultato fu sorprendente... Usci' carne macinata dappertutto....

Il paese era cosi' contento di avere un santo martire anche loro... Avevano una statua semi-vivente.

Il vescovo di passaggio se ne interresso' moltissimo tanto che ando' a trovarlo con una grossa cassa di ferro... Intanto tutta la gente del paese pensarono che gli avevano portato dei doni, come i 3 magi li avevano portati a Gesù... Il vescovo mise la cassa davanti proprio alla statua vivente con appeso un cartello che diceva :" infilate in questa cassa piu' soldi che pote... non di metallo ... ma sopratutto soldi di carta....Tutte le offerte andranno per fare il regalo per il Papa..."

Io che non ero per niente timido chiesi al vescovo :" che regalo vuoi fare al Papa..?" e lui mi guardo' con uno sguardo severo e mi disse :" taci bambino.. altrimenti ti porto a fare il chierichetto in una scuola di seminaristi.." Impaurito non dissi piu' niente...Per anni ho sempre dormito con delle mutande di ferro.... probabilmente per scongiuro... con i tempi che corrono ... non si sa mai....

Fonte/i: Pace in terra fratelli
  • 1 decennio fa

Per la Solennità di Pasqua lo ritengo uno dei migliori

http://www.youtube.com/user/OmarOrefice#p/a/u/2/1L...

Il Signore sia con voi. Scambiatevi un segno di Pacce !

• 1 decennio fa

Il video di Santina è insuperabile! XDD

•  
    Lv 5
    1 decennio fa

Ma è tutta strana.

Entrano si bagnano la manina nell'acqua frizzante e si lavano la faccina, si vanno a sedere fissando il sacerdote per tutta la durata facendo finta di avere interesse, cantano canzoncine veramente vergognose solo ad ascoltarle e infine escono col sorriso stampato in faccia pensando di aver trascorso la mattinata nel miglior dei modi.

Fonte/i: Nullafacenti.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.