Mi aiutate con il sassofono?

Vorrei comprare un sax e iniziare a suonarlo,ma non me ne intendo molto..Mi potreste dare dei consigli su marca e tipo?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In qualità di sassofonista dilettante (dilettante per ora ;) ) posso darti qualche piccolo consiglio: evita di comprare sassofoni di fattura/origine cinese come Keilwerth, Comet, Floret (ce ne sono altri, suggerisco di approfondire!); costan si poco, ma la qualità è ancor minore del prezzo. So che per principianti si tende a spendere il meno possibile, ma in questo caso c'è da andarci con i pedi di piombo. Uno Jupiter da 400-500 euro nuovo (o anche usato, perchè no?) o uno Yamaha (che però costa di norma di più) sarebbe un' ottima scelta, nonchè un ottimo compromesso. Io stesso cominciai con uno Jupiter; il suono era quello che era, nulla di che, ma ha fatto il suo dovere!

Non ti consiglio inoltre di spendere soldi eccessivi per uno strumento "professionale" (partiamo dai 1.200-1.500): per il primo anno è difficile comprendere bene le proprie potenzialità e quindi uno sax piùttosto che un altro può facilitarti/ostacolarti durante il tuo studio...

In definitiva: Jupiter o Yamaha (anche usati) tra i 400 e i 600 euro :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.