Davide91 ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

faccio palestra da 3 anni e sn riuscito a prendere sl 20 kili prendo sl multivitaminico e integratore.?

faccio colazione almeno 2 paste e vitamine poi se mi capita mangio prima di pranzo poi pranzo primo e secondo e frutta pomeriggio integratore allenamento spuntino cena primo e secondo sempre alla sera uno yogurt e un litro di latte ma nn riesco proprio a crescere...sn alto 1.68 per 63kg mi alleno 4 volte alla settimana 2 ore a lezione in una delle migliori palestre della zona help grazie in anticipo!ho 18 anni e nn ho intenzione di prendere proteine carboidrati creatina ecc voglio crescere senza roba e una mia battaglia un consiglio sulla alimentazione mi aiuterebbe!

5 risposte

Classificazione
  • Saetta
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto non si può pretendere che il corpo vada contro la sua natura e aumenti in base a ciò che noi desideriamo, la massa magra almeno che non usi steroidi o altre porcherie non aumenta più del dovuto.

Comincia a verificare se i tuoi 63 kg sono equilibrati tra massa grassa e massa magra.

Pesare 75 kg e avere più massa grassa che magra è una cosa inutile e dannosa che non ti attiva l'efficienza muscolare, la tonicità, la resistenza e la potenza ma ti fa incorrere in eventuali patologie dovuta ai disordini alimentari che hanno portato all'aumento della massa grassa .

Allenarsi 4 volte alla settimana per 2 ore crea un superallenamento che sfianca le fibre muscolari e il sistema nervoso, facendo si che hai sprecato tempo e non hai avuto vantaggi: il corpo ha bisogno di riposo e, anche la muscolatura per "adattarsi" al nuova stato di incremento ha bisogno di non essere sollecitata ulteriormente.