Davide91 ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

faccio palestra da 3 anni e sn riuscito a prendere sl 20 kili prendo sl multivitaminico e integratore.?

faccio colazione almeno 2 paste e vitamine poi se mi capita mangio prima di pranzo poi pranzo primo e secondo e frutta pomeriggio integratore allenamento spuntino cena primo e secondo sempre alla sera uno yogurt e un litro di latte ma nn riesco proprio a crescere...sn alto 1.68 per 63kg mi alleno 4 volte alla settimana 2 ore a lezione in una delle migliori palestre della zona help grazie in anticipo!ho 18 anni e nn ho intenzione di prendere proteine carboidrati creatina ecc voglio crescere senza roba e una mia battaglia un consiglio sulla alimentazione mi aiuterebbe!

5 risposte

Classificazione
  • Saetta
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto non si può pretendere che il corpo vada contro la sua natura e aumenti in base a ciò che noi desideriamo, la massa magra almeno che non usi steroidi o altre porcherie non aumenta più del dovuto.

Comincia a verificare se i tuoi 63 kg sono equilibrati tra massa grassa e massa magra.

Pesare 75 kg e avere più massa grassa che magra è una cosa inutile e dannosa che non ti attiva l'efficienza muscolare, la tonicità, la resistenza e la potenza ma ti fa incorrere in eventuali patologie dovuta ai disordini alimentari che hanno portato all'aumento della massa grassa .

Allenarsi 4 volte alla settimana per 2 ore crea un superallenamento che sfianca le fibre muscolari e il sistema nervoso, facendo si che hai sprecato tempo e non hai avuto vantaggi: il corpo ha bisogno di riposo e, anche la muscolatura per "adattarsi" al nuova stato di incremento ha bisogno di non essere sollecitata ulteriormente.

Se vuoi un consiglio vai in palestra a giorni alterni ( per es. Lu, Me, Ve) e usa un giorno del week end per esercizi di rifinitura e di stretching (max 30 minuti tra riscaldamento ed esercizi), inoltre MAI allenarsi per più di 90 minuti, rischi di deteriorare la capacità di rigenerazione e adattamento del muscolo...ossia vai incontro a infortuni gravi muscolo-scheletrici.

Per quanto riguarda l'alimentazione:

Fare colazione con 2 paste e vitamine aumenta solo il rischio che tu in futuro abbia il diabete dato l'eccessivo utilizzo di zuccheri, inoltre mangiare il latte o yogurt la sera alla lunga può provocare disturbi del sonno e colite (per non parlare della comparsa dell'intolleranza al lattosio).

Inoltre non mangiare mai insieme i lipidi con i carboidrati, ti fanno aumentare solo la ciccia e non i muscoli.

A colazione beviti una grossa tazza di latte e cereali (non usare zucchero industriale ma miele ), 2 fette biscottate con marmellata, un frutto e se vuoi aggiungici pure un succo di frutta.

A pranzo devi mangiare un pochino di tutto, la dieta deve sempre variare e non devono mai mancare abbondanti verdure; mangia i carboidrati con attenzione e punta di più sulle proteine mangiando carni bianche e cucinando il pesce almeno 2-3 volte alla settimana.Per dessert puoi mangiare un frutto o uno yogurt.

A cena mangia come a pranzo, badando bene di diminuire le porzioni del 50%. (la sera la digestione è più difficile e il metabolismo ne risente).

Conclusioni: se riesci ad arrivare ad avere 68-70 kg di massa magra (muscoli), hai raggiunto il tuo obbiettivo senza dover per forza aumentare il peso generale del tuo corpo in maniera eccessiva.

• franco
    Lv 5
    1 decennio fa

1)cambia modalità di allenamento: concentrati sui fondamentali (esercizi multiarticolari che coinvolgono + muscoli): squat, panca, trazioni x es..

2)ciclicizza periodi forza-massa.

3)alimentazione perfetta.

45)fai conto che se i risultati più sono lenti più sono duraturi... inserisci aerobica (atletica, o nuoto se vuoi perdere pochi muscoli)..alla lunga sarai soddisfatto..

• 1 decennio fa

MA GUARDA IO NON SONO UN ESPERTO MA ANCH'IO SONO QUASI TRE ANNI ORMAI CHE VADO IN PALESTRA MA SCUSA SE SEI 1.68 PER 63 KG SECONDO ME STAI BENE COSI' IO SONO 178 CM E PESO 64 KG POI GUARDA SECONDO ME DIPENDE ANCHE DALLA COSTITUZIONE CHE HAI.

• 1 decennio fa

beh ti conviene chiedere ad un dietologo e non fare le cose a ***** che potresti peggiorare le cose..

comunque la palestra aumenta la muscolatura,quindi anche il peso muscolare..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

alimentazione corretta senza esagerare con la carne

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.