Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Cosa c'è di male in una battuta simile?

Ieri sera al rientro di mio marito a casa dal lavoro è iniziato un battibecco...

inizio a dire che sono un tipo disordinato ma poichè lui è un fissato dell'ordine io ho fatto parecchi sforzi per adattarmi a lui...

allora continuo... ieri sera (visto che avevo fatto la doccia di pomeriggio) ha trovato il mio accappatoio sul letto... si è infuriato.. dicendomi: Ma ti sembra giusto che un marito torni dal lavoro e trovi l'accappatoio sul letto???-

io che sono una persona con un forte senso dell'humor l'ho buttata sul ridere e ho risposto: Tu ti arrabbi perchè trovi l'accappatoio sul letto.... sai quanti uomini ci sono che al rientro a casa dal lavoro trovano l'amante della moglie sul letto??!!

il tutto detto assolutamente con il sorriso in faccia... si capiva che la mia era una battuta... magari battutaccia ma che ci posso fare io sono fatta così....

lui è da ieri sera che mi tiene il muso perchè ritiene che una donna che fa certe battute non è una persona seria!!! praticamente si è offeso??????

ma non pensate anche voi che sia davvero esagerato un comportamento simile???

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bè lui evidentemente era stanco e nervoso e potrebbe non aver apprezzato(però a dirla tutta tutta non ha fatto ridere nemmeno me, ma forse perchè decontestualizzata perde di effetto)solo per questo,ma da qui a tenere il muso per un tentativo di sdrammatizzazione mi sembra esagerato!Hai detto che tu sei fatta così, quindi io gli ricorderei che quando ti ha sposato sapeva perfettamente che eri una spiritosa,e adesso vuole una seria?E tutto questo per un accappatoio?capisco se tu avessi scherzato durante un discorso serio e importante, ma così è veramente eccessivo.Tienigli il muso perchè lui invece non sa ridere delle piccole cose e digli che non è perchè lui è stressato tu devi diventare una musona infelice della vita!

• Anonimo
    1 decennio fa

CAMBIA MARITO............

questo non ti ama +

x rimproverarti x un accappatoio..........................

• 1 decennio fa

Sì, la sua reazione è davvero fuori luogo e spropositata.

gli passerà...

• Anonimo
    1 decennio fa

sì behh. nn è tanto grave cm battuta ma essendo lui un tipo abbastanza serio l'avrà presa male...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.