promotion image of download ymail app
Promoted

Assolo di tastiera in Smoke on the Water?

A mio parere il + bel assolo di tastiera rock è quello ke esegue John Lord dei Deep Purple sul suo ARP Odissey in Smoke on the Water nella versione dell'album Made in Japan. Vorrei rifarlo uguale sulla mia tastiea ma mi è un pò difficile trovare le note ad orekkio. Esiste uno spartito o una video dimostrazione di quell'assolo??? 10 punti a ki me lo riesce a trovare

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

http://www.youtube.com/watch?v=wedh0aD9cwI

Youtube thumbnail

Se la versione a cui ti riferisci è questa, concordo che l'assolo sia bellissimo.

Comunque non devi cercare il suono di un ARP Odissey, bensì, quello di un organo distorto, poichè ciò che tu senti è il suo Hammond C3 diretto su ampli Marshall. Non capisco perchè nessuno risonosca mai il suono dell'Hammond. Ho sentito moltissimi Hammond, su Leslie, su, Marshall, su amplificatori PA etc. E ti garantisco che qui c'è solo quello.

Personalmente i pezzi che suono e gli assoli soprattutto li tiro giù ad orecchio, e per quanto difficile non credo che sia impossibile anche per questo, vuoi mettere la soddisfazione e la lezione con cui arricchirai la tua capacità di ascolto?

Comunque buona musica

Sofia

Fonte/i: Esperienza in quanto appassionata di organi Hammond e Leslie, Fender Rhodes etc, strumenti vintage in generale.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Guarda, basta che metti su un qualsiasi sito di scarico(emule) e digiti smoke on the water spartiti.

Ma è decisamente tosto.

• 1 decennio fa

re fa sol re fa la sol re fa sol sol fa re

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.