Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

perchè i miei asciugamani puzzano anche dopo lavati?

colpa dell'umidità? come posso evitare ciò? GRAZIE!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

a casa mia gli asciugamani li laviamo in lavatrice con la candeggina anche se sono un po colorati a 40 o 60, primo regolati con il detersivo, perchè se rimane la schiuma dopo puzza "de mmollò", tanto le macchiele toglie la candeggina, ma nell'ultimo risciacquo usa l'ammorbidente.

Tirali fuori subito dalla lavatrice e stendili all'aperto anche se è freddo, basta che non piove, quando li metti dentro accosta lo stendino al termosifone

• 1 decennio fa

Stendendoli subito altrimenti a stare con l'umidità in lavatrice sanno da marcio.

• fabio
    Lv 4
    1 decennio fa

usa un buon detersivo e un buon ammorbidente! stendi subito appena finito il ciclo e falli asciugare bene prima di piegarli!!

• 1 decennio fa

Se dopo averli lavati puzzano il motivo è che non sono stati asciugati bene a me è successo anche con qualche maglia, ora ci sto più attenta, lasciali qualche giorno in più stesi ad asciugare all'aperto se nn è una giornata umida oppure in casa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nell'ultimo risciacquo usa un buon ammorbidente.quando termina il lavaggio stendi subito la biancheria,non lasciarla in lavatrice e falla asciugare bene.

• 1 decennio fa

non devi aspettare a stenderli...perchè poi sanno di marcio (colpa umidità)

però a volte sai,può essere anche il tipo di detersivo...usa anche l'ammorbidente(mooolto profumato)

• 1 decennio fa

E colpa dei batteri. aggiungi un poco di ipoclorito di sodio(varecchina) e poi sciacquali bene e stendili subito perche' molto probabilmente se non li risciacqui mai bene si depositano a lungo andare i residui del sapone che con i grassi delle mano e del corpo formano un terreno fertile per i batteri e quindi con la varecchina li sterilizzi oppure usa un additivo sanificante.

• 1 decennio fa

Falli asciugare bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.