Chiara ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

chi ha fatto diventare i jeans che erano un capo da lavoro, un capo di moda?

grazie mille 10 puntiiii

6 risposte

Classificazione
  • GMF
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Inizialmente negli anni '50 il cinema americano traina il boom del casual e il jeans entra nelle case dei giovani, diventando l'indumento della ribellione giovanile ma agli inizi degli anni '80 il pubblico inizia ad acquistare il jeans firmato prodotto da maisòn che dedicano a questo capo intere linee.

    In Italia Gianni Agnelli sdoganò il jeans sotto la giacca rendendolo un capo necessario per ogni "homo elegans", Gucci lo propone a vita bassa e lungo appena sopra la caviglia,successivamente viene ideato il "finto trasandato" con applicazioni di altri materiali come piume o pitone proposto da Roberto Cavalli.

    Insomma un capo che viene da molto lontano e che sarà sempre presente nel guardaroba di ognuno di noi.

    Ciao, Giovanni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si chiamava bob...un tipo scontroso...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Originariamente i Jeans erano usati per lavorare alla raccolta dell'oro in America( metà del 1800 c.a).. Questo era dovuto alla resistenza del tessuto, il Denim, poichè i raccoglitori dovevano stare inginocchiati su terra,ghiaia,fango. Il capo ha acqusito popolarità grazie a Levi Strauss che fondò la Levi's..presto diventò un capo portato da tutti per la sua versatilità in America. Portato da icone dello spettacolo si è imposto come capo che tutti hanno nell'armadio. Ciao questa è a grandi linee la storia del jeans.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Penso che siano stati gli stilisti sono loro di solito che danno le idee moda. Da un semplice capo da lavoro sono riusciti con gli abbinamenti giusti a far diventare il jeans un vero e propio capo moda! Puo' essere ulitilizzato 24 ore su 24 puo' essere sportivo per il giorno ed elegante per la sera tutto sta nell'abbinamento a partire dalla scarpa fino a finire con l'accessorio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    E' stata la Levi's

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.