promotion image of download ymail app
Promoted
francesco ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

accopiamento canarini aiutoo?

oggi ho acquistato una coppia di canarini di 9 mesi.lui è rosso invece lei è rossa brinata(non so se si dice cosi).solo che l'allevatore da cui gli ho acquistati mi ha detto ke nn sono ankora pronti ma manca poco e vorrei sapere qnt poco.poi mi sapreste dare dei consigli sull'accoppiamento sia x quanto riguarda da mangiare e le altre cose più importanti da sapere.ah!io ho un nido in vimini xò nn ho il gabbiottino cn base in plastica,potrei mettre dentro la gabbia sl il cesto in vimini e se si cm lo faccio ad agganciare?

Aggiornamento:

ma ora se metto il nido e la juta lei lo prepara o devo aspettare l'accoppiamento?

Aggiornamento 2:

ah ora nn si accoppiano ancora li posso mettere un pòfuori o li devo lasciare sempre in casa?

Aggiornamento 3:

allora la mia prima domanda è:come faccio a mettere le foto?....e la seconda:posso mettere già il nido con lo juta?....la terza:posso mettere i canarini un pò fuori al balcone?....cmq lora hanno molta luce anke di sera xkè li tengo in cucina....

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non x forza deve passare l'anno di età..canarini nati alle ultime covate del 2009 posson iniziare a riprodursi anke a febbraio marzo..non vedendo i soggetti è difficile dirti quanto manca..non dipende motlo dai canarini, dipende piu dalle ore di luce giornaliere ke hanno..ovviamente ci vuole un po..abbi pazienza..kmq nn credi ci voglia piu di un mese..tienili bene,puliti e tranquilli e si riprodurranno presto..

x l'alimentazione devi dare misto semi x canarini sempre disponibile, pastone(se vuoi ke i figli abbiano le ali rosse devi usare ora il pastone col colorante x i rossi..se vuoi che abbiano ali bianche devi usare un pastoncino bianco x i genitori e poi,una volta svezzati, i pullus devono esser separati e devi dare a disposizione pastone con colorante)..nella gabbia non deve mai mancare l'osso di seppia e vitamine un paio di volte a settimana..

x il nido non ti so dire..non vedendo come ti faccio a spiegare?di solito si usano nidi con cestello di ferro e dentro ci si mette un nido di feltro che loro posson riempire con yuta messa da te a disposizione..

se hai domande metti dettagli..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

allora seguimi.....i canarini si accoppiano d'inverno con 12 ore di luce accesa e d'estate basta che ci sia luce per cui se hanno la luce per loro è come se fosse primavera per cui sempre.

Io ho avuto già 7 covate ......dai miei canarini.

Per il cestino in vimini sarebbe megliolacassettina da mettere fuori dalla gabbia con il cestello plastica o metallo e e il cestino tondo in mezzo è quello proprio pèer i canarini... io gli metto un po di cartone per avere un po di privacy.

Cmq se i tuoi canarini sono giovani vedrai quando si accoppiano e gli dovrai mettere la canapa il nido già lo potrai mettere....il periodo loro per la cova è febb marzo la primavera ma se li tieni in casa come tiho detto prima bastano 12 ore di luce accesa.

ciao ciao e auguri di pasqua

• 1 decennio fa

allora adesso ti spiego io:9 mesi direi che sono ancora un pò piccoli aspetta fino agli 11 mesi,poi per l'accoppiamento gli devi mettere ovviamente un nido quello che tieni tu l'unico modo per agganciarlo bn(perchè s elo appendi tu puù anche cadere quando la femmina sta covando ed è un peccato perchè le uova si poterebbero danneggiare o rompere,devi comprare per orza il cestello in uccelleria che va posto sempre all'interno della gabbietta con il nido,poi metti dei fili di juta(li trovi sempre in uccelleria),fili d'erba secca,cotone(non esaggerare col cotone, mettine poco che si può attorcigliare attorno le gambe dei genitori e dei pulli se ci saranno e le posso rovinare) nella gabbietta,per quanto riguarda l'alimentazione dagli sempre pastoncino

all'uovo,lattuga,vitamine,biscotti.....e vedi che ti troverai bn .....io uso sempre questi metodi e raggiungo degli ottimi risultati e ogni anno mi ritrovo sempre con tanti pulli XD.....comq spero di esserti stato d'aiuto ciauuuuuuuuuu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.