Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

due domandine per voi????

ciao a tutte!!!!!!!!!

come state?le vostre panciotte e bimbi???

vi volevo chiedere un paio di cose...

è possibile che stia già ovulando????è un mese che ho partorito...mi deve venire ancora il capoparto ma ho notato da ieri quando vado in bagno quelle perditine gelatinose come se stessi ovulando....ma è possibile??

e poi un'altra domanda...

da quando si possono mettere i bambini a dormire a pancia sotto???

ho il materassino e il cuscino in lattice anti soffoco e la mia bimba tiene già la testa su da sola...spesso il pomeriggio ci addormentiamo sul divano e lei sul mio petto a pancia sotto però nella carrozzina non l'ho ancora messa....

la posso già far dormire così??ho il dubbio visto che una volta si dovevano far addormentare così...ora invece dicono assolutamente a pancia su finchè non sono in grado di tenere da soli la testa su!!!

mi chiarite un po' le idee??

grazie mille e un bacione a tutte!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

si infaati anche lei si addormenta bene sul petto e poi come la metto nella carrozzina si sveglia e rimane col sonno leggero svegliandosi di continuo...invece oggi l'ho messa a pancia sotto controllandola di continuo e dormiva che era una bellezza!!!!!!!!sonno pieno!!!!però per stanotte la rimetto a pancia su!!!

in questo ha preso da me!!!amo dormire a pancia sotto e in gravidanza è stata una tragedia trovare un'altra posizione!!!!

grazie per la risposta!!

Aggiornamento 2:

grazie a tutte per le risposte!!!!

la bimba dorme a pancia sotto ma solo nel pomeriggio e se c'è anche il papà così possiamo controllarla in due senza problemi!!!poi la notte e se sono sola dorme di fianco!!!non voglio rischiare assolutamente!!!

allattandola artificialmente credo proprio che appena farò la visita dalla gine per vedere che sia tutto ok rinizio con la pillola!!!!

un bacio a tutte!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Si anche la mia faceva cosi, sul petto dormiva e poi se la mettevo di schiena si svegliava, non fà niente. La bimba essendo piccolina falla dormire pancia su. E' troppo presto. Evtl la metti a volte un pò sul lato sx, poi su quello dx, cosi si abitua. In pancia in giù ci andrà da sola quando inizierà a girarsi da sola. Perchè poi è capace di tirare su bene la testa e girarsi, vedrai si darà le spinte con testa e piedini...sarà uno show.

Il capoparto l'ho avuto dopo 40 giorni e si può darsi che tu stia ovulando. In effetti tutti raccomandano di stare attenti, perchè si può rimanere incinte, poichè l'allattamento non è un anticoncezionale sicuro e poi prima del capoparto l'ovulazione può capitare in qualsiasi momento.

Baci e auguri

mamma di Alessia (15 mesi)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io il capoparto l'ho avuto a due mesi dal parto...

per la nanna della bimba... ha un mese giusto? secondo me è presto metterla a pancia sotto. Il mio aveva 6/7 mesi, e lo misi perchè dormiva piu tranquillo, Sul mio petto però ha sempre dormito, ed io ero tranquilla perchè cmq lo controllavo... Avevo ilo terrore della morte in culla, anche perchè mi ero fatta suggestionare da un libro letto in gravidanza...

Fossi in te aspetterei ancora qlc mese!

• 1 decennio fa

Ciao Dany, che bella la tua bimba!!!!

Non ti so rispondere sull'ovulazione, mi spiace...

Per quanto riguarda le posizioni di sonno dei bimbi, io eviterei di farla dormire a pancia in giù. Considera che quando sono piccolini hanno mille rigurgitini e potrebbe soffocarsi senza accorgersene. La posizione migliore è a pancia in su anche se alcune teorie prediligono la posizione di fianco. Comunque di sicuro non a pancia in giù.

Ti capisco perchè anch'io dormo a pancia in giù e anche per me la gravidanza è stata un incubo!

Ciaooo e mille auguri!!!

• 1 decennio fa

non usare il cuscino perchè è troppo piccola, lo usi solo dopo l'anno di età almeno cosi ho fatto io

per farla dormire tu mettina sempre a pancia in su e se poi si gira da sola controlla solo che abbia il nasino libero e non schiacciato

la mia bimba a 4 mesi si girava da sola e si metteva a pancia sotto, dorme solo cosi come anche io del resto ^^ ho tentato di girarla anche 20 volte a notte ma a lei piace la posizione a pancia sotto e non c'è nulla da fare, controllo che respiri bene e ho smesso di girarla

adesso ha 17 mesi e continua a dormire a pancia sotto

ciaoooooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.