Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Ceretta ai baffetti?????'?

Ciao. Ho appena 15 anni. Oggi andrò dall'estetista a fare la ceretta ai baffetti.

Fino ad oggi io me li levavo da sola con le pinzette e anche con buoni risultati. Però ora mi sono stufata di doverli togliere uno ad uno così ho deciso di andare dall'estetista.

Il mio problema è ke ho la pelle molto sensibile...soprattutto intorno alle labbra.

Una mia amika mi ha consigliato di fare la ceretta a caldo perchè farà meno male.

Ma come funziona? Ed è vero che fa meno male di quella a freddo?

All'estetista cosa devo dire? Che ho la pelle sensibile e che mi potrebbero venire delle bolle o irritazioni??? Grazie 10 punti al migliore. ^^

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tranquilla, nei centri estetici credo usino solo cera a caldo....

Comunque anche io ho la pelle sensibile, dopo lo strappo sono sempre super-rossa, ma non voglio dover andare sempre dall'estetista per il baffetto, così come rimedio io metto subito dopo lo strappo olio di mandorle dolci, e da quando lo faccio non mi sono più arrossata!

Comunque se proprio vuoi andare dall'estetista tutte le volte, avvisala che di solito ti irriti e ti vengono i brufoletti. Dopo lo strappo ti metterà lei dei prodotti appositi per evitare il rossore

• 1 decennio fa

Stai tranquilla...la ceretta sui baffetti è delicatissima...non è come quella sulle gambe...ma se un domani vorrai farla a casa compra le striscette depilzero per viso e bikini...sono delicatissime e non fanno male!!!

• 1 decennio fa

la cosa importante non è il tipo di ceretta ma cosa fare dopo visto che la pelle , già sensibile della zona labiale, si sensibilizza ancora di più. Credo che creme a base di cortisone spalmate subito dopo la ceretta non sono un bene. Puoi invece applicare un gel all'aloe lenitivo e rinfrescante che subito toglierà il rossore e puoi applicarlo tutte le volte che vuoi e soprattuto non prendere il sole subito dopo la ceretta che ti resta il segno scuro tipo baffo maschile, e quando ti esponi ricorda sempre di applicare uno solare protezione totale anche uno stick per labbra sempre, assolutamente non devi far passare i raggi nocivi del sole.

• 1 decennio fa

non preoccuparti la ceretta sui bafetti non fà male , ma e delicata ma credo che si senta più dolore con la pinzetta poi dopo aver fatto la cera basterà mettere un pò di crema

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tu avvisala che hai la pelle delicata, e dopo lo strappo a casa spalma sulla parte arrossata della crema tipo fidagenbeta o gentalinbeta, che aiutano a non far comparire brufoletti e bolle varie.

la mia estetista ne ha direttamente una confezione che spalma subito dopo lo strappo e devo dire che noto la differenza.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao :-)

Anche io ho la pelle delicata ed è per questo che vado sempre dalla mia estetista per le cerette.

L'estetista comunque fa sempre le cerette a caldo ,l'unica cosa che puoi fare è dire che hai la pelle delicata e chiederle di abbassarne un pochino la temperatura,ma per il resto io andrei tranquilla.

Se poi decidi di farle da sola a casa ,in vendita ci sono gli strumenti usati dall'estestista per fare la ceretta a caldo ma credo non ne valga la pena .

Per quanto riguarda le cerette a freddo in vendita nei supermercati ti posso dire che alcune sono buone ma ricorda che anche quelle sono da scaldare per una decina di secondi;magari tra le mani o con l'aria calda del phon.

Spero di averti aiutata :-)

Buon week end e Auguri!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.