Gianpi B ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

lettore cd dvd notebook netbook?

ho un notebook e un netbook, mi sapete dirmi se ce un modo per poter usare il lettore ottico del notebook,per boot e altri usi sul netbook ,usb, rete, wireless...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Intendi dire "Se da un pc si può utilizzare un lettore DvD per poi farlo funzionare su un'altro?"

Se è questa la domanda, sì, sì può fare.

Non certamente con il boot purtroppo, ma per tutto il resto che farai dentro Windows sì. E' semplice, basta creare una rete che verrà utilizzata dal Notebook e il netbook, (Di solito viene chiamata Workgroup) e poi lavorarci sopra, impostando il lettore DvD del notebook funzionante anche col netbook.

NOTA: Funzionerà, è come se hai un lettore DvD virtuale, però per le installazioni ovviamente ci metterà un sacco di tempo, le informazioni vengono trasmesse per Wi-fi perciò è normale.

10 punti? :D

Fonte/i: Me.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

dovresti collegarlo alla scheda madre del netbook,e' molto complicato e difficile e bisogna essere veramente bravi per farlo ed inoltre le possibilita' di riuscita sono basse...

comunque puoi comprare un lettore /masterizzatore cd/dvd esterno usb,lo colleghi al netbook (tramite usb) e inserisci le unita' ottiche (dischi) all'interno del lettore (munito di case,esterno al pc).il costo va dai 30 ai 150 euro.cmq uno buonissimo lo trovi sui 45 euro.

spero di esserti stato utile ciao,e auguri di buone feste.

• 1 decennio fa

a meno che tu non voglia smontarlo mi sa di no...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.