Navigazione OviMap gratuita su Nokia 5230, come si fa ?

ciao ragazzi, da qualche giorno ho un nuovo nokia 5230 e inserita la navigazione dopo pochi istanti mi esce la seguente domanda:

connessione il linea necessaria per entrare nel negozio. connettersi ora?

io rispondo no, visto che la navigazione dovrebbe essere gratuita.

ho installata la versione ovimaps 3.03. qualcuno sa come fare?

Sia che risponda si o no è indifferente, mi esce dall'itinerario e mi torna alla mappa normale

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

intanto apri Nokia Ovi Suite(se non ce l'hai scaricatelo http://www.nokia.it/supporto/software/nokia_ovi_su... )... colleghi il cell nella modalità "PC-Suite"... nella Suite vai nella sezione Aggiornamenti e guardi se ce un aggiornamento per Ovi Maps...poi guarda nella sezione Mappe tirati giù le mappe che ti servono e file di guida vocale... tutto qui...

ti ricordo che l'uso di Ovi Maps è GRATIS ma si paga se ti connetti con Internet...

si connette ad internet per usare A-GPS(assisted gps) che é un sistema di appoggio al operatore mobile per velocizzare i tempi di localizzazione del dispositivo...

infatti ti dico di pratica che ci mette in circa 30 secondi per trovare segnale del sattelite invece di 5-10(a volte lunghissimi) minuti senza assistenza...

la cosa si puo disabilitare...vai su menu --> applicazioni --> posizione --> ricerca posizione --> metodi ricerca --> e lasci spuntato solo ”Integrated GPS”

o lo lasci cosi com'è e quindi ti consiglio di dare un'occhiata alle tariffe del tuo operatore..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.