ps3 aiuto??????10 punti?

ciao a tutti...io vorrei prendermi la play 3 e volevo fare alcune domande:

1 quanto durerà la play 3? durerà come la play 2 o di piu? 5 anni durerà

2 ke differenze c'è tra la play 3 slim o la fat?

3 quanto costano i vari modelli in questo momento?

4 la play 3 fat da problemi? e la slim?

5 xke la fat e sottovalutata rispetto la slim e nn solo x la memoria disponibile?

6 ma se finisce la memoria nella play 3 cosa succede? nn ci si può mettere una memory card? o ha solo la memoria interna?

7 i prossimi sconti quando ci saranno?

8quando la compro mi daranno qualcosa con la play

9 quanto consumano? si vedono bene i giochi? quanto costano più o meno?

vi ringazio tutti e il migliore 10 punti

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ormai in commercio trovi solo la Fat 80 GB e la Slim 120/250 GB.

-La durata della Play Station 3 varia a seconda di come la tieni tu e da quanto ci giochi.

-La PS3 Slim prevede una hard disk con taglio da 120 o 250 GB, una riduzione delle dimensioni del 33% rispetto all' originale, un alleggerimento del 36% e un consumo di corrente elettrica inferiore del 34% rispetto al modello precedente. Playstation 3 Slim prevede l'adozione di un nuovo design di colore nero opaco, con logo "PS3" ridisegnato e altri piccoli particolari quali ad esempio lo spostamento del bay per l'estrazione dell'hard disk. Inoltre, il processore Cell equipaggiato da questa versione Slim, gode di un processo produttivo a 45 nanomentri, a differenza dei 90/65 nm rispettivamente adoperati dal vecchio modello da 60 giga e dal modello 40 giga (oltre alle edizioni limitate della console, quali 80 e 160 giga). In questo modo, la durata della vita del processore Cell è molto più lunga, ed il processore stesso scalda di meno. PS3 Slim include anche il supporto BRAVIA Sync che prevede il controllo console attraverso i televisori BRAVIA compatibili. Da segnalare inoltre la capacità di veicolare le tracce audio di nuova generazione via bitstream. Tra le nuove limitazioni introdotte si segnala l'impossibilità dell'installazione del sistema operativo Linux, possibile invece sul modello originale.

-l'unico problema della PS3 Fat è il RISCALDAMENTO, risolto nella PS3 Slim

-non ho mai sentito dire che la Fat fosse sottovalutata

-la memoria interna della PS3 NON ti finisce, è impossibile. Ma se succeddesse, puoi tranquillamente sostituire il disco rigido

-gli sconti vanno "a periodi", ovviamente più tempo passa e più trovi offerte e prezzi bassi

-nella confezione della Play 3 è incluso joistick, alimentatore, cavo usb per joistick, presa scart. Siccome la PS3 Slim 250 GB è disponibile SOLO con bundle, nella confezione c'è un gioco :)

-per i consumi leggi questo articolo: http://buddhagaming.it/ps3-vs-consumi-di-energia-e... (la Slim consuma meno della Fat)

-la grafica è eccezionale, grazie al lettore bluray

-la PS3 Fat 80 GB la trovi a 299 euro, come la Slim 120 GB. La Slim 250 GB, come ti ho già detto, è disponibile solo con bundle a 349 euro. Il costo dei giochi è IN MEDIA intorno ai 35/40 euro, ma ripeto: alcuni costano 60, alcuni, magari usati, li trovi a 20 euro.

Nessuna delle PS3 in commercio ha la retrocompatibilità sui giochi PS2 (sui titoli PS1 si).

Per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

http://ricerca.software-videogiochi.fnac.it/n1861/...

http://www.gamestop.it/core/common/default.aspx?qu...

Spero sia utile.

Fonte/i: SG Possessore PS3 Slim 120 GB
  • ~Ice
    Lv 5
    1 decennio fa

1 __ la sony ha detto che per ora non stanno progettando una ps4 e che si stanno concentrando sul continuo migliramento della ps3 .. molto probailmente una ps4 futura uscirà intorno2013 o 2014

2__ che la slim ha piu memoria , piu leggera piu piccola , riscalda dopo tanto tempo e consuma di meno

3__ li puoi trovare a 250 euo nei negozi tipo la ipercoop e 299 credo alla gamestop

4__ma potrebbe capitare ... comunque che io sappia sembra che a dare piu problemi sia la fat .. ma nn tutte solo i primi modelli

5__Non ne ho la piu pallida idea xD

6__la ps3 ha solo un hard disk interno .. forse puoi attaccare un hard disk esterno o alla meglio cambi hard disk .. togli quello che sta dentro e ne compri uno da 500 GB ... cmq sai .. è difficile gia per me occupare 120 GB .. dubito che riuscirai ad occuparla tutta la memoria xDD

7__Penso LUGLIO e poi a NATALE

8__no , non ti danno niente

9__io giochi della play 3 vaddo dai 30 aggli 80 euro .. poi ci sono i bundle tipo GUITAR HERO che stanno 119 , 200 euro ... i giochi si vedono bene se dispondi di un tv HD e di un CAVO HDMI altrimenti vedi come su un televisore normale ... ovvero un immagine sfocata e sgranata .. uno schifo xD

Spero di essermi meritato 10 punti ^^

• 1 decennio fa

1 La sony sta calcolando di farla durare il più possibile. Deve ancora iniziare ad essere sfruttata

2 La Fat è solo più grossa ed ha Hard disk meno capienti.. Prima del firmware 3.21 potevi anche installare un sistema operativo alternativo cosa che nella slim nn è mai stato possibile.

3 Penso tutti attorno ai 300. Ti dico x certo che la Slim da 120gb costa 299€

4 Io ho la fat e nn ho mai avuto problemi. Ci sono alcuni casi in cui sei costretto a portare la console in assistenza ma questo è per tutte le cose che compri.

5 Sottovalutata in che senso? Di prezzo? Perchè è uscita prima mentre le slim sono fuori da pochi mesi

6 Puoi benissimo cambiare l'hard disk o attaccarne uno esterno ma non ti preoccupare che la memoria non finisce a meno che non la riempi di roba ma teoricamente la dovresti usare come macchina da gioco non come lettore multimediale

7 Penso non ci saranno sconti a breve.. Probabilemente ai prossimi saldi ma chi lo sa, ci potrebbe essere una ulteriore riduzione di prezzo. Cmq guarda i negozi come il gamestop che spesso hanno offerte interessanti

8 Il joystick e cavi vari.. Nella slim forse c'è il cavo HDMI. In genere c'è anche un gioco, ovviamente ci deve essere scritto sulla confezione

9 Non consumano più di altre console, forse un pò di più. I giochi ovviamente sono in HD (troverai molte incongruenze su questa risposta perchè fino ad ora i giochi sono stati programmati x xbox e poi trasportati su ps3 quindi in teoria nell'xbox si vedono colori migliori ma dovrebbero iniziare a breve a produrre i giochi su ps3 e poi trasportarli su 360 allora la qualità di gioco sarà migliore su ps3, questo hanno appena iniziato a farlo, Final Fantasy XIII ne è la prova.

Grazie a te e buona Pasqua

• ZAO
    Lv 7
    1 decennio fa

1 - durerà ancora 4-5 anni

2 - poche differenze, la slim è più capiente come hdd ma su una console che te ne fai di 250 giga. C'è il pc

3 - non so mi sembra 249 o 299 la slim

4 - ho una fat e non ho MAI avuto nessun problema, nemmeno il famoso bug mondiale del mese scorso

5 - la fat è sottovalutata?non credo, sarà che costava 600-700 euro e tanti la vedevano come un sogno

6 - puoi aggiungere tu della ram

7 - non credo ci siano tagli di prezzo imminenti

8 - beh nella confezione ci sarà un joypad. Il cavo HD devi comprarlo tu separatamente

9 - consuma abbastanza, ma se volessimo essere tutti più ecosostenibili invece di giocare alla play andremmo a costruire centrali eoliche a impatto (quasi) zero. I giochi si vedono MOLTO bene se hai una tv HD e un cavo HD. i giochi costano dai 30 euro (serie platinum, esempio Metal gear solid 4) ai 60-70 (god of war 3)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, io ho avuto la playstation3 4 anni fa , ho avuto sia la slim che la fat, quindi sono un espetro e posso risponderti a tutte le domande.

1 la playstation 3 fat da 60 gb mi è durata 3 anni e mezzo e mi ha davvero soddisfatto poichè è l'unica console ps3 che legge i cd di playstation 2. la playstation 2 in realtà la comprai 10 anni fa nel 2000 e mi dura ancora ma ormai non ci gioco +. La slim comunque dura di + della fat poichè ha una ventola più grande quindi la piattaforma non è tenuta a riscaldarsi troppo,. il limite di gioco è 3 ore al giorno,. se superi più volte questo limite la playstation può avere problemi nel surriscaldamento (solo se lo superi per + di 2 anni) come è stato affermato dalla sony computer entertaiment 4 anni fa. La playstation 3 fat ha un grosso problema se giochi troppo (surriscaldamento) compare l'ylod (come è successo a me), e questo porta problemi alla console che non riesce ad accendersi a causa di un guasto all'alimentatore interno, accanto al lettore blu-ray. Io infatti ti consiglio la slim poichè è più piccola , consuma di meno ed ha più stile (esteticamente).

2 le differenze non sono tante infatti, come ti ho detto prima, la slim conuma di meno ,è più piccole e meno spaziosa ed inoltre è più bella esteticamente, però se riesci a trovare una playstation3 fat da 60 gb compratela poichè legge i cd di ps2.

3 la playstation 3 slim da 120 gb costa 279 (singola) quella da 250 gb costa 300 (singola)., mentre la playstation 3 da 250 gb con un gioco di solito costa 349., a volte anche con 2 giochi (uno vecchio e uno nuovo)

4 come ho detto prima, la fat da problemi sia di surriscaldamento (rumore fastidioso) sia che puo lesionare internamente l'alimentatore e l'hard disck.

5 l'ho gia detto, per il consumo di energia ed è , rispetto alla fat, più bella ed è anche piccola.

6 puoi mettere i dati su un hard disck esterno, però se hai la fat dam 60 gb c'è l'ingresso per la memory stick, che è molto utile per questo tipo di problema.

7 non so risponderti esattamente, poichè non prevedo nel futuro xD;)

8 dipende dalle offerte.

9 dipende dai giochi., di solito un gioco nuovo costa 69 euro, se lo trovi usato circa 20-25 euro, comunque dipende dal gioco e dal negozio.

Fonte/i: TI CONSIGLIO LA SLIM DA 120 GB (CHE HO ANC'IO) MA NON CAMBIA NIENTE TRA LA 120 GB E LA 250 GB/go. CIAO, LA PLAYSTATION3 è LA MIGLIORE .PUNTO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.