Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cry ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Di nuovo io e lui in un altro sogno però, dove ci conosciamo nuotando...ma con una stranezza!Scopritela!?

Dunque...

A me piace un ragazzo da circa tre mesi, ma lui non sa niente, andiamo nello stesso liceo, ma lui fa seconda, io prima. Non ci conosciamo e di conseguenza non parliamo, anche se abbiamo fatto entrambi un corso a scuola insieme... Ogni mattina lo vedo sul bus, e a volte anche al ritorno, e credo che ormai di vista mi conosce, anche perché una volta gli ho chiesto una cosa, ma da lì nn abbiamo più parlato perché è abbastanza chiuso.

Questa notte l'ho sognato per l' ennesima volta, e non so come mai, ci trovavamo nella piscina in cui io faccio un corso di nuoto, e c' era la mia istruttrice, ma al posto dei miei compagni c' era lui, e sempre nel sogno, per arrivare lì abbiamo preso lo stesso pullman che prendiamo per andare a scuola, ma quel pullman non passa davanti alla piscina... Comunque, mi sono ritrovata in acqua con lui, nella stessa vasca ed io indossavo il mio costume viola ed arancione, mentre lui era in maglietta a maniche corte, pantaloni lunghi e calzini per piscina (abbigliamento che mi sembra alquanto strana per nuotare in una piscina). Abbiamo fatto qualche vasca senza dirci niente, e poi ad un tratto, un gruppo di bambini che nuotava nella vasca fianco ha fatto qualcosa di sorprendente (non ricordo cosa) e allora, siccome eravamo entrambi fermi gli ho detto: "Guarda che bravi!" Lui mi ha risposto in modo gentile ( a differenza delle uniche due volte nella realtà in cui ho provato ad instaurare un dialogo con lui chiedendogli delle cose, dove sembrava abbastanza seccato!) Allora io ne ho approfittato per presentarmi e lui ha fatto lo stesso, e ci siamo stretti la mano, ma è successa una cosa strana: io mi sono presentata con tutti e due i miei nomi, Andreea(il mio si scrive cn 2 e) e Cristina, e lui con Andrea, ma il suo nome nella realtà non è questo, è un altro! Poi da lì abbiamo iniziato chiacchierare in modo tranquillo, ed era gentile cn me, anche se parlavo più io che lui... poi qn ci siamo presentati, io sono rimasta stupita del fatto che si chiamasse cm me, e lui lo ha notato, e ci ha paragonati a cip e ciop perché avevamo il nome simile ( il mio differisce perché ha una e in più).

E' un sogno alquanto insensato, però il nuoto è una delle mie passioni, ed anche una delle passioni di una sua compagna di classe che conosco... una coincidenza? Lui però non so se ha il nuoto tra le cose che gli piace fare perchè nella realtà non parliamo... anche se ci conosciamo di vista. Cmq è un sogno strano, cosa vuol dire? Ha diciamo un messaggio che si cela dietro a tutto questo?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

La piscina, come anche il mare, è simbolo di emozioni e sentimenti. Solo che mentre il mare sono sentimenti che irrompono all'improvviso in noi (pensa alle onde improvvise, all'agitazione del mare che si traduce in agitazione interiore) il caso della piscina è diverso, perchè le acque sono più calme: questo conferma che il tuo sentimento per questo ragazzo non è una cosa improvvisa ma qualcosa nato già da tempo.

Immergersi nella piscina, quindi, vuol dire desiderio di immergersi in un mondo di sentimenti ed emozioni, da condividere con quel ragazzo che nel sogno nuota insieme a te.

Il suo abbigliamento sembra invece poco adatto al nuoto: questo indica un po' di sfiducia da parte tua, non credi lui possa tuffarsi in quel modo (=non credi possa ricambiarti) ma comunque alla fine si tuffa (=la speranza è l'ultima a morire: brava!! così dev'essere!) Inoltre i colori del tuo costume sono di buon auspicio: sei armata di entusiasmo (=arancione) e temperanza, moderazione, capacità di dominare i propri impulsi (=viola).

Sogni di parlargli e di sentirti rispondere in modo garbato: forse sei rimasta un po' ferita dalla freddezza che hai creduto di vedere in lui quando gli hai parlato realmente quelle due volte, per cui nel sogno ottieni una rivincita (PS_ tieni conto che spesso una persona sembra tanto più seccata e distaccata quanto più è chiusa, per cui ti consiglio di non prenderla come qualcosa di personale).

Poi ti presenti con i tuoi due nomi, e lui replica che si chiama Andrea, praticamente uno dei tuoi nomi a meno di una "e". Anche questo non fa che confermare il tuo desiderio di unirti a questa persona: pensa a quando ci si sposa e la moglie prende il nome del marito: nel sogno è come se lui prendesse il tuo nome.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.