Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

come posso modificare un vestito di pizzo privo di forme?

ho comprato questo bel vestito al mercato...è addirittura misura unica, quindi credevo fosse addirittura stretto e invece mi sta enorme... è fatto male perché e stretto fin sopra il seno... da lì in poi scende privo di forme e larghissimo, non rimane aderente al corpo, cade come un cappotto e il punto vita scompare facendomi sembrare una grossa meringa...XD

come lo potrei aggiustare? io pensavo di mettere un nastro più o meno sotto il seno, così da poterlo stringere sulla schiena e davanti,perchè ora se mi metto di lato scende dritto senza seguire la benchè minima forma :-(

Aggiornamento:

si per fortuna è sopra il ginocchio, non è molto lungo ed è privo di cerniere o chiusure...si infila dalla testa semplicemente

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ottima idea..con il nastro sotto il seno lo rendi "stile impero" almeno ti mette in risalto la vita per il resto se sul retro ha una chiusura lampo puoi levarla,tagliare la stoffa superflua e poi potresti ricucirla, e magari potresti anche scorciarlo se è troppo lungo..magari al ginocchio così potrebbe essere anche 1abito da cocktail :)

• 1 decennio fa

tipo che puoi metterci il nastro o una cintura oppure ci metti sopra una giacca stretta oppure uno scaldacuore stretto che così diventa aderente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.