Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoAttività all'aperto - Altro · 10 anni fa

Quanto costa un set da softair?

Tuta,fucile etc etc

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Non bisogna credere che questo sia uno sport elitario o supercostoso:

    al di fuori di tutte le persone che spendono migliaia di euro (apparentemente) per imitare alla perfezione un setup di qualche corpo armato particolare bisogna però guardare in faccia alla realtà, per giocare serve:

    - una buona base mimetica che si trova nei surplus militari molto scontata a volte (un completo Flecktarn può venire anche 10 euro);

    - un paio di scarponcini da trekking (e non mi pronuncio sul prezzo perchè ne esistono n-mila modelli)

    - un cappellino anc'esso verde o mimetico se possibile, da unire ad un buon paio di occhiali protettivi (si spende sui 20 euro)

    - poi arriva la ASG che può costare dai 70 fino ai 1500 euro dipende dal modello, meccanica e marca di cosa vuoi, ma non credere che un modello da 70 euro non possa (sebbene con delle spese ulteriori sopra ma non esagerate, un pò di manodopera e pazienza) divenire una ottimissima replica professionalissima.

    - in più servirebbero 2 o 3 caricatori aggiuntivi (10 \ 15 euro l'uno) ed i pallini (una busta da 5mila costa sui 10 euro)

    - una borraccia (n-mila modelli)

    - un gibernaggio dove mettere questi accessori (esistono modelli professionali ed ottimi anche da torneo medio\breve a partire da 29 euro)

    Il resto è pura fantascenza, con 300 euro iniziali (e forse qualcosina ti avanza) hai già un setup molto buono per iniziare, proseguire ed anche andare molto avanti.

    Fonte/i: Giocatore da 9 anni, addestratore del mio team da 3.
  • 10 anni fa

    Ecco quà la tua risposta:

    Attrezzatura necessaria:

    Fucile (da 100 euro in poi)

    Batteria extra (perchè quella standard fa schifo) 30 euro circa

    Caricatore extra (da 12 euro)

    Mimetica (se riesci a trovarla al mercato risparmi se la devi comprare parte da 40 euro)

    Pallini: Circa 10 euro

    Anfibi: se riesci a trovarli al mercato risparmi altrimenti parrtono da 60 euro

    Maschera o occhiali: da 10 euro in poi

    Guanti: da 10 euro

    Tattico: da 30 euro in poi

    Potrei continuare inserendo le ginocchiere, gomitiere, radio, cuffia, batteria extra, set idratazione, ecc.e.c... ma dipende tanto da come devi giocare tu.

    Considera che il softair è un gioco economicamente molto caro, ed una volta che inizi vorresti comprare tutto.

  • Dipende che tipo di softair desideri fare. In maniera professionale sui 700, 800€ o anke di più. Se invece desideri armi "normali" e tute non professionali con 400€ te la cavi. Se invece ti piace fare soft air con le pistole a gas, con meno di 200€ riesci ad avere materiale di qualità. X Farti 1 idea visita qst sito: http://www.ilsemaforo.eu

    Ricorda xò k l'armeria è a San Marino e li nn paghi l'IVA (20% in più)

  • dipende : le tute con 30 euro te le porti a casa , il problema è il fucile che per iniziare ti puoi comprare un low cost sui 100 120 euro e poi come arma secondaria una piustola a gas o a co2 costo sui 60 70 euro. poi se vuoi continuarlo ci spendi per i pallini , per il gas , e per atrezzature e poi puoi comprarti più avanti un fucile marca g&g o classic army ma nn conviene perchè sprechi molti soldi e io ho un ak low cost che lo modificato un po e va più dei fucili di marca.ciauzz

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    ma dipende dalla qualità che lo vuoi avere. Comunque costa almeno 500 euro. Se vuoi puoi visitare dei siti, ora te ne do alcuni

    http://www.militaria.it/

    http://www.softairmania.it/content/

    http://www.softairmontani.it/

  • 10 anni fa

    dipende da te! io con 250 euro ho comprato il necessario e faccio sof air da 1 anno e mezzo! mai avuto problemi!!

    prova su questo sito:

    http://www.ilsemaforo.eu/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.