Rino Gaetano, Rino Gaetano, Rino Gaetano, Rino Gaetano...?

Cosa ne pensate di lui?

Non voglio dire che è uno dei più bravi, belli, italiani, del mondo, cantautori bla, bla, bla, bla...ma canzoni come Rosita sono da punto esclamativo, non so se mi spiego...

A voi piace?

Aggiornamento:

"La Zappa il Tridente Il Rastrello La Forca L'Aratro Il Falcetto Il Crivello La Vanga"

A 'falcetto e crivello' capivo tutt'altro...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

All'inizio della carriera Rino non voleva cantare le sue canzoni ma farle interpretare da altri perchè non considerava la sua voce adeguata, in un'intervista radiofonica disse che non conosceva la musica e che suonava da autodidatta e credo che per i canoni estetici di adesso non si potrebbe neppure definire bello, però.... però.... era semplice, spontaneo, la sua voce inconfondibile e le sue canzoni contro la classe politica da una parte e d'amore per il suo sud dall'altra resteranno sempre uniche.

Come musica italiana per le mie orecchie sono sufficienti Rino e De André :-)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

La Zappa il Tridente Il Rastrello La Forca L'Aratro Il Falcetto Il Crivello La Vanga. *_*

Grandissimo.

Fonte/i: Non sapete qualnto c'ho meso per scrivere grandissimo ahahahah
  • 1 decennio fa

Mio fratello è figlio unico perchè è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone...

• 1 decennio fa

Noooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.