Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

vorrei sapere quali sono le razze migliori da tenere in campagna?

salve a tutti,vorrei tenere un cane in campagna....mi spiego meglio io abito in citta e la campagna dista pochi km...possiedo un appezzamento di terreno dove tengo anke un due cavalli e il cane di mio zio(un springer spaniel inglese)...mio padre passa molto tempo li e anke io e mia sorella con lui.

nonostante cio il cane nn passerà molto tempo con noi,perciò mi serve un cane abbastanza indipendente e ke possa stare all'aria aperta..

aiutatemi urgenteee.....grazie!!!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se il cane potrà stare con i cavalli e l'altro cane, allora secondeo me puoi prenderlo, anche se non faràla vita in famiglia.

ti consiglio un bell'incrocio femmina di cane da gregge, che sono di quei tipi dipastore begamasco a pelo corto e spesso maculati.

sono di un'intelligenza incredibile, fanno la guardia e stanno pure attenti ai cavalli.

ne ho visti tanti in vari canili, e ti consiglio di prenderla non tanto cucciola, perchè altrimenti soffrirebbe e romperebbe le scatole al cane che c'è già.

spesso hanno un occhio diverso dall'altro.

sono cani resistentissimi, affettuosi ma anche indipendenti, e sanono fare bene il loro lavoro.

provare per credere.

comunque, se la prenderai femmmina come ti consiglio io, falla prima sterilizzare altrimenti sono guai.

Fonte/i: esperienza. a me non piacevano tanto questi cani esteticamente, ma poi li ho conosciuti e ne sono rimasta entusiasta.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Sara
    Lv 4
    1 decennio fa

Pensi che il cane sia un'automobile da parcheggiare in giardino?Un cane per essere felice devi vivere a contatto con la sua famiglia.E se il cane dovesse star male o venisse avvelenato (spero di no) durante la tua assenza?E se durante la sua assenza dovesse finire l'acqua a sua disposizione?Che senso ha prendere un cane per lasciarlo nella tua casa in campagna?Perchè non puoi tenerlo con te?Che fastidio ti dà,scusa?Con un cane è bello condividere la vita di tutti i giorni.Evita di prendere un cane se devi tenerlo in queste condizioni.Non essere egoista ma pensa alle esigenze del cane.Se vuoi prenderlo per prevenire eventuali furti nella tua casa in campagna acquista un antifurto che è molto meno impegnativo di un cane.

• 1 decennio fa

Il cane, qualsiasi razza esso sia, ha bisogno della presenza costante del suo padrone e non di risiedere in una dimora con un terreno. Se vuoi prendere un cane per poi lasciarlo da solo in campagna allora è meglio se lasci perdere. O lo tieni insieme a te o rinunci subito all'idea!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Non credo che sia una buona idea. Il cane ha bisogno di una figura costante di riferimento, non va lasciato li per i fatti suoi. Se proprio vuoi un cane perndine uno da appartamento. ciauo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sabry
    Lv 6
    1 decennio fa

Un cane deve stare sempre col padrone!!! Già è brutto tenere sempre un cane relegato in cortile, tu addirittura lo vuoi tenere in campagna mentre tu te ne starai in città...MA TI RENDI CONTOOO???

E poi un cane può essere indipendente quanto vuoi, ma se non passerete con lui molto tempo chi gli darà da mangiare e da bere? Chi lo curerà quando avrà un problema di salute o quando si farà male? Chi gli insegnerà come comportarsi con le persone e con gli altri animali?

Lo vuoi pure adatto a stare all'aria aperta...E POI COSA??? Neanche una cuccia al coperto gli concedi??? E quando pioverà? E quando nevicherà?

Non seguire il brutto esempio di tuo zio e non prendere un cane solo per parcheggiarlo in campagna, prendilo se vuoi veramente occuparti di lui TUTTI I GIORNI!!! I cani non sono complementi d'arredo!!!

• un Mastino napoletano

però tutti i cani hanno bisogno del calore di una famiglia..perche' queste sono razze di indole aggressiva,se non ha affetto ed educazione puo diventare seriamente pericoloso per tutta la tua famiglia e per te.

• 1 decennio fa

Tutte le razze vanno bene

io ti consiglio il labrador il golden retrivier il border collie unche un meticcio

ciao buona fortuna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =) =) =) =) =) =) =)

• 1 decennio fa

qualsiasi razza di cane prendi vorrà stare in compagnia.. comunque x la campagna ti consiglio un border collie

• Anonimo
    1 decennio fa

i cani di taglia grossa....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.