BIOLOGO16 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

AIUTO FITNESS ...DIETAAAAA ?

Ragazzi peso 82 chili e voglio arrivare a 75 o addirittura a 72 prima del'inizio di gigno quindi dieta per aprile e maggio , ho 16 anni e prima pesavo 108 chili sono arrivato a 70 e adesso sono nuovamente 82 :( ragazzi mi aiutate??? qualcuno che ne capisce mi dice massimo quante calorie devo assumere in un giorno oppure mi consiglia qualche dieta??? PS NON FACCIO NESSUNA ATTIVITA' SPORTIVA

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dovresti assumere indicativamente sulle 2200 kcal al giorno.

nn devi però basarti troppo su questo dato, quanto cercare di avere un'alimentazione ben variata e sana..

più ke una dieta dovresti seguire alcuni consigli generali ovvero: considera la colazione il pasto più importante della giornata, ke nn siglifica abbuffarti...

a pranzo preferisci i carboidrati, ma evita di mangiare troppo pane, soprattutto con pasta,riso, e altri carboidrati, evita di fare primo e secondo, ma mangia verdura come contorno, ke sazia, è buona e fa bene, se vuoi termina il pasto con un frutto piccolo, anke se è preferibile mangiare frutta lontano dai pasti.

a cena meglio le proteine, carne, PESCE, legumi...

il pesce l'ho messo in grassetto, xk ha un ridotto contenuto calorico e fa molto bene (e a me piace molto)... nella cottura di tutti i pasti cerca di usare meno grassi e condimenti possibili...ad esempio cuoci al vapore, sulla piastra, in padella senza burro e olio, ma magari con un po' d'acqua...

poi evita merendine confezionate, con zuccheri aggiunti e piatti troppo complessi, soprattutto quelli già pronti.

come spuntino a metà mattina o il pomeriggio mangia un frutto...

e poi muoviti, adesso ke comincia a diventare bello cammina molto, o magari trova un corso ke ti possa interessare di qualche sport ke nn conoscevi...

nelle attività sportive o nel camminare cerca di divertirti più ke puoi, ti peserà meno farle!! ad es potresti prendere un cane x portarlo a spasso o proporti x portare quello di nonne zie amici ecc...

• Anonimo
    1 decennio fa

scusami ma quanto sei alto??

• 1 decennio fa

Semplicemente perche la dieta che hai fatto forse era troppo restrittiva...se sei anke leggermente sovrappeso, per diventare normopeso basta aver una alimentazione corretta...senza troppi cibi spazzatura(fritti,gelati,merendine,cioccolata) e facendo della attività sportiva è meglio..

Inizia col camminare molto..vai in giro a visitare negozi =)

Cosi fai movimento..

Inoltre cerca di mangiare un po meno la sera..magari solo una bistecca =)

• 1 decennio fa

molta frutta, verdura e palestra..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.