Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Mi spiegate "CHI PIACE" su Yahoo Answers?

Più sto qui e più mi accorgo che molti utenti affinano delle vere e proprie "tecniche di sopravvivenza", diciamo, per frequentare questa community:

- c'è chi vuole restare simpatico a tutti e a tutti i costi ed ha sempre la battuta pronta a volte anche ironica per sdrammatizzare la situazione.. L'AMICONE DI TUTTI (ma poi sarà davvero così o non gli importa granchè di ciò che pensi e che dici?)

- c'è chi non si espone mai in domande troppo tendenziose ma resta sempre diplomatico.. IL POLITICO.. (quello che ti risponde ma che parla così tanto che alla fine non dice niente)

- c'è chi preso da acuti impeti di egocentrismo spara trecento domande tutte uguali e alle quali c'è da rispondere al massimo "sì" o "no" eventualmente "forse, hai ragione" ma che piace da impazzire alle folle perchè viene stellinato a raffica qualsiasi cosa scriva.. L' EGOCENTRICO MANIPOLATORE (che poi mi chiedo in realtà quanto davvero possa fregargli se ho passato una bella giornata o se invece avrei preferito uscire di casa?)

- chi invece si impegna con domande creative ed originali, fuori dagli schemi banali ma che spesso si crede superiore e se nelle risposte scrivi, per sbadataggine, una lettera minuscola dopo il punto crea una polemica assurda sul tuo errore. IL PERFEZIONISTA MISTERIOSO (anche su questo soggetto c'è da ragionare: è mai possibile offendersi per una cosa così da poco? Non siamo certo a scrivere un trattato sulla pace nazionale)..

Ecco.. penso che esistano molti tipi di "CATEGORIE" di utenti su Answers e potrei continuare ancora.. ma invece Vi chiedo: "Secondo Voi, chi piace?" SbizzarriteVi pure.

Buona serata

Grazie a Tutti

Aggiornamento:

* Per chi non avesse capito la domanda: leggete solo la domanda senza dettagli aggiuntivi che potrebbero distrarVi da come invece Voi vedete o vivete la virtualità in Answers.

** E comunque a chi pensa che abbia voluto giudicare, per puntualizzare, i dettagli aggiuntivi sono soltanto un esempio di come, in maniera personale, vedo e vivo le cose. Non mi sembra di aver fatto nulla in particolare. Probabilmente mi sento nella categoria degli OSSERVATORI ED ASCOLTATORI ANONIMI, categoria rara: sono quelli discreti ed educati: guardo, leggo, rifletto ma mi faccio molto gli affari miei. Probabilmente sono anche tra gli ANTIPATICI ma non mi offendo, preferisco essere realista. E poi chi meglio può saperlo se non "chi sa leggermi anche fra le righe".. chiedete.. chiedete.. e Vi sarà risposto.. a volte anche come volete.. Ma sarà la verità? Chissà..

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A me piace chi si fa gli azz suoi, chi vive answers in modo sereno senza voler imporre agli altri il suo stile di vita virtuale. Praticamente, quei pochissimi utenti che non hanno la pretesa di voler "insegnare" al prossimo il concetto di "domanda interessante" e che, udite udite, riescono persino ad esprimere la loro opinione senza "psicanalizzare" il resto della community. Perché essi valgono ecchecazzo, hanno idee ed argomentazioni, il che li rende esenti dal bisogno impellente di sparare a zero sui comportamenti answeriani altrui. Ecco, la definirei la categoria degli Autentici Indifferenti. Merce rara.

• 1 decennio fa

A me piacciono quelli che non prendono Answer troppo seriamente, non si prendono troppo sul serio e non ho mai fatto caso a tutti i comportamenti che hai descritto, forse proprio perché, per me, Answer è un passatempo........e mi piace anche un abitante di scoglio.

• 1 decennio fa

Potrei dirti che ad ognuno piace il suo simile anche se simile solo nelle sue domande e risposte.

Ma anche il dissimile piace perché offre motivo di argomentazione ed è quest'argomentazione che piace, al di là dello stereotipo che può rappresentare.

Hai dimenticato però di inserire nella lista quelli che cercano di impietosire gli altri con lacrimevoli disavventure e costoro possono piacere o meno ma l'importante è che quello sfogo possa loro giovare al di là di piacere o meno.

A me piace chi sa scherzare sul "serio" con la giusta ironia e sa essere serio/a quando serve. A me piace la persona colta CHE NON si erge su un piedistallo di cristallo, e se è diplomatica ben venga... la diplomazia è anche rispetto e significa dire la verità con un modo che non offenda nessuno.

Buona serata

• 1 decennio fa

Cara mia di "chi piaccia" in answer poco m'importa, un pochino già mi conosci, e se ribadisco, in questo tuo quesito che personalmente apprezzo solo chi riesce con uno scritto a strapparmi una riflessione o un'emozione, è la mia verita.

Tante nuvole passeggere destinate a durare un alito di vento, solo pochi le rammenteranno così belle e fuggenti, solo coloro che hanno la sensibilità di cogliere e immergersi nella bellezza del volo d'una farfalla ... ciao ;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

bhè che dire.. concordo con shakelower.. insomma quel nome strano prima della mia re

• Anonimo
    1 decennio fa

Penso di non aver capito bene bene la tua domanda...però io so di appartenere a quella categoria che dice quello che pensa. Non ti sembra sbagliato giudicare le persone solo per quelle risposte che danno su answers che saranno neanche un milionesimo della loro vita...???

Tu,a che categoria apparterresti?

• 1 decennio fa

E tu in che categoria ti collochi ?

Buona serata a te

• Anonimo
    1 decennio fa

a me personalmente piacciono i SIMPATICI, quelli che non ti rispondono in maniera volgare e che entrano solamente per scrivere +2 e vanno via senza aiutarti a volte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.