Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

sogna un cane di razza ,rabbioso che ti morde due volte, ma non provi dolore che significa?

poi l'ho cacciato prendendolo ad ombrellate , e' scappato con la coda tra le gambe , poi mi sono trovato in una stazioncina ferroviaria da solo e pioveva.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il cane può essere visualizzato in diverse situazioni e, quando sia pronto ad attaccare o aggredisca, rimanda alle pulsioni aggressive ed alla paura che queste possano prendere il controllo, oppure fa riferimento a reali timori del sognatore di non essere in grado di difendersi dalla furia e dall’aggressività altrui.

Cane che abbaia: pericolo imminente

Cane che morde: un amico ti tradirà

I cani rappresentano le nostre paure, non di rado sono legati al concetto dell'amicizia. un cane che abbaia e morde: significa che un amico può trasformarsi in un nemico. Aspettatevi di essere attaccati.

Questo per quanto riguarda l'iterpretazione spicciola e popolare. Se vogliamo parlare di psicologia invece possiamo iniziare dicendo che mordere o essere morsi nei sogni ha significati legati all’espressione dell’aggressività e degli istinti nel primo caso, e al sentirsi “aggrediti”e violati nel secondo. Tutte e due le immagini vanno collegate al simbolismo dei denti e alla loro funzione: una barriera che protegge la vulnerabile ed intima cavità della bocca ed un formidabile mezzo di attacco, di aggressione.

Anche essere morsi da un animale nei sogni è una sorta di richiamo della natura istintuale, una visibile impronta di ciò che si agita nell’inconscio, il segno di un bisogno non accudito, una mancanza che può essere percepita solo attraverso il dolore, la paura ed il contatto feroce del morso onirico. Ogni animale andrà analizzato per le sue caratteristiche ed anche il suo “mordere” avrà significati diversi, ma l’urgenza e la violenza della situazione saranno il sintomo di un bisogno altrettanto urgente che sta emergendo.

Il non sentire dolore è legato al fatto puramente fisico in quanto il mondo onirico non è riconducibile a situazioni di dolore psicosomatico. Ciao e buona vita.

• 4 anni fa

Sono riuscito ad addestrare il mio cane facilmente con questa guida http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?5DM9

Molte persone pensano che i cani mordano "perché è nella loro natura". Ma i cani non diventano aggressivi senza una buona ragione e molti di loro usano l'aggressività solo in situazioni di particolare nervosismo o tensione.

• 1 decennio fa

dovresti stare attento a chi consideri amico, perché proprio quello può essere il tuo traditore! per il fatto che non ti ha morso!

• Anonimo
    1 decennio fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

che c'hai cu_lo che non t'ha preso davanti, se no ciao ombrello..

• 1 decennio fa

niente

• Anonimo
    1 decennio fa

credo che il sogno significhi che questo è un periodo in cui ti stai fortificando di carattere...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.