fra poco trasloco, e la nuova casa ha le tapparelle con i telecomandi.?

avendo appurato che questi telecomandi sono stati usati da tutti,elettricisti,falegnami,fabbri ecc,

mi chiedevo se quando prendo possesso della casa, posso scodificarli e farli ricodificare(con un nuovo codice) da qualcuno di fiducia. il mio dubbio e che qualcuno possa averli clonati, e possa liberamente alzare ler tapparelle da fuori per entrare. e fattibile quello che io vorrei fare? o avete qualche altra idea?

i telecomandi per mesi sono stati maneggiati, e non si esclude che qualcuno possa essere sparito poiche' in un appartamento erano depositati tutti(per i sei appartamenti,) e quindi uno, o piu', potrebbe anche essere sparito. spero in risposte serie,poiche' ho molta paura dei ladri(purtroppo anche per esperienza,) grazie mille a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

i TELECOMANDI DELLE TAPPARELLE NON HANNO CODICI, A MENO CHE NON FACCIANO PARTE DI UN SISTEMA DI ALLARME. IN QUESTO CASO PUOI CAMBIARE IL CODICE QUANTE VOLTE VUOI. BASTA FARSI SPIEGARE COME FARE DALLA DITTA INSTALLATRICE.

SE I.L TELECOMANDO APRE E CHIUDE SOLTANTO CON DUE PULSANTI LE TAPPARELLE, ALLORA NONPUOI FARE NULLA SE NON METTERE UNSISTEMA DI GANCI MECCANICI DI BLOCCO A TUTTE LE TAPPARELLE. sONO GANCINI CHE SI TROVANO IN QUALSIASI FERRAMENTA E DI FACILE MONTAGGIO. GODITI LA TUA CASA NUOVA, AUGURI.

SKIPPER.

• 10 anni fa

Soluzione semplice ma geniale?!?!?!? Monta su ogni tapparella dei fermi che ne impediscano il sollevamento anche forzato a mano! Nella vecchia casa sicuramente li avevi, sono dei piccoli ganci che ancorano la tapparella nel caso venga sollevata dall'esterno a mano e li sblocchi da dentro, con 2 dita.. costo, credo intorno ai 5 euro la coppia!!

• 10 anni fa

Purtroppo per i tuoi timori non hai scelta se non cambiare il motore per ogni singola tapparella che si vendono completi di telecomando e la cosa ti può costare da un minimo di 140.00 a un massimo di 170.00 €uro, poi dipende cosa trovi sulla piazza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.