fabiox7 ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Mi serve la creatina? ( LEGGI SOTTO)?

Facendo un allenamento di 3 volte a sett di kick boxing e 2 volte di sala attrezzi , oltre le proteine e gli aminoacidi serve prendere la creatina??? o no?? perchè mi hanno detto che con l'allenamento di kick boxing il quale prevede molta corsa , la creatina non serve

cioè serve per quelli che fanno un allenamento piu specifico per la sala attrezzi

è vero o no?

4 risposte

Classificazione
  • Strigo
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La creatina non appesantisce il fegato, se mai appesantisce i reni!!

Comunque, dipende dai risultati che vuoi avere.

Se vai in sala pesi sono per mantenere il tono muscolare, allora la creatina non ti serve.

Se invece vai in sala pesi per aumentare la massa, allora la creatina può darti una mano.

La ceratina funge da tampone, nel senso che riduce la produzione dell'acido lattico, e quindi potrai fare allenamenti più lunghi e intensi.

Inoltre, su alcuni soggetti, è stato notato un aumento della forza, e quindi potrai mettere su massa magra in minor tempo.

Però devi sapere che non tutti assimilano la creatina, ci sono soggetti ai quali la creatina da notevoli vantaggi, ad altri invece non da nessun effetto.

Quindi dipende da te, e dai risultati che vuoi fare.

Devi sapere inoltre che la creatina, immagazzina nei muscoli tante molecole d'acqua, dando così più volume al muscolo. Però non appena smetterai di assumerla, noterai una lieve diminuzione dei muscoli. Occhio, non è che perderai chissà quanto, è una differenza quasi impercettibile!!

Gli integratori sono utili, ma la cosa più importante è l'allenamento!

• 1 decennio fa

non vale la pena prenderla, bastano le proteine e gli aminoacidi cerca di non esagerare............se prendi anche la creatina andresti ad appessantire il fegato..........

• 1 decennio fa

ciao,

non per esperienza diretta ma per esperienza di un mio amico, ho notato che la creatina serve a ben poco.. una volta che smetti di prenderla e con esso anche l'allenamento ti sgonfi come un palloncino.. la creatina oltre a dei principi sull'affaticamento ecc, ti gonfia letteralmente i muscoli d'acqua.. quindi non so quanto ti possa servire.

ciao

• 1 decennio fa

è vero... la creatina nel tuo caso non serve già va bene così... anche perchè la creatina usata in eccesso puo fungere da doping e non va bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.