Più di qualche credente ha avuto il coraggio di dire che i morti del terremoto...?

.,.. son colpa della gente che ha costruito ed è andata ad abitare in una zona "pericolosa". Non sol se lo direbbe davanti alla gente dell'Aquila, nella piazza principale piena di gente con madri, figli morti.

Anche se fosse così, perchè DIO ha creato le placche che causano i terremoti, gli Tsunami ... era necessario ?

Aggiornamento:

@ DOLORES e per cosa ha creato le placche ? Per farci del bene ?

100 ANNI FA IN gIAPPONE SApevANO DI TECNICHE ANTITERREMOTO ? Sai quanti sono morti,nei secoli, gente che non aveva idea nè di strutture, nè di "zone sismiche"...

Aggiornamento 2:

@ WAR SONG GIUSTO

Aggiornamento 3:

@ CAPITAN SIMO i terremoti anche con piccole scosse non sono mai prevedibnili, poi se hai bisogno (fai lo gnorri ?) ti ricordo lo tsunami dell'Indonesia (prevedibile) e il terremoto in Friuli (no zona sismica). E le pesilenze del passato ? No attacchi, la realtà è che placche, tsunami, virus, tumori sono creati da DIO, da chi se no ? E il motivo ? Rispetta la gente SImo, se avessi un figlio morto lo faresti, invece che proteggere dei inesistenti e esistenti e crudeli.

12 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Io ricordo di aver detto che una persona con un po' di istinto di sopravvivenza se ne sarebbe andata vedendo che le scosse coi mesi non cessavano. Una ragazza della casa dello studente si è salvata perché ha fatto due clic su internet e ha visto cosa stava succedendo alle placche.

Fonte/i: @ DIABOLIK, e che ne so, non è il mio dio. Mollare il lavoro forse no, ma allontanarsi in ogni occasione possibile magari si... a ogni weekend e vacanza, anche andando in un posto low cost o da parenti altrove, tanto per diminuire il rischio... avrebbero avuto "fortuna", visto che è accaduto durante le vacanze di Pasqua.
  • 10 anni fa

Dio non ha creato le placche per farci del male. Siamo noi che non siamo normali quando costruiamo le case col sabbione...in Giappone per un terremoto così non sarebbe morto nessuno. Le tecniche ci sono, la colpa è nostra che per risparmiare non le usiamo.

• 10 anni fa

Allora c'e' anche da chiedersi perche' abbia creato i Tumori... Le malattie... Il Male... La Morte.

O Sbaglio?

Io credo solamente che in un modo o nell'altro bisogna andarsene da questo Mondo...

Saluti,

♠WarSong♠

• Anonimo
    10 anni fa

Credo ci sia anche qualche credente che ritiene ripugnante la strumentalizzazione di catastrofi naturali prevedibili allo scopo di attaccare una determinata fazione avversa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

E certo, anche i 200.000 morti dell'Indonesia - Tsunami se la sono cercata, potevano dotarsi di elicottero privato, che stolti.

@ORIENTE.... ... e t'immagini 100.000 perone che per scosse che succedono dappertutto e non succede mai niente mollano lavoro e vanno in germania... dovrebbe essere tutto il mondo in continuo trasloco...

Ma la domanda è perchè DIO crea i terremoti, tsunami, le malattie... non svincolare, svicolona ahahah

• 10 anni fa

Purtroppo queste cose succedono perché c'è la mafia e la non considerazione delle varie cose che possono succedere.

non proteggiamo chi si fa del male da solo.

perdoniamolo se si pente, ma non proteggiamolo.

• Anonimo
    10 anni fa

Chi ha detto ciò è un emerito deficiente, dato che tutta l'Italia è una zona pericolosa, probabilmente anche il deficiente di cui sopra vive in una zona a rischio.

Detto ciò, io penso che la Natura sia un'entità creata da Dio per funzionare in modo automatico, senza il suo intervento. Perciò ha creato quei complessi meccanismi che la regolano e la fanno andare avanti. Purtroppo possono essere catastrofici, ma sono necessari perchè la vita sulla terra continui.

• 10 anni fa

Dio non c'entra in questo caso.

Sono grandi cattiverie dette da piccoli insignificanti insetti (che definire uomini sarebbe troppo), quindi non ti stupire di queste parole dette da loro che non sanno neanche di cosa stanno parlando e neanche la verità dei fatti.

Sono degli esseri che non sono neanche cristiani secondo me, perchè Cristo vuol dire amore e fratellanza, cosa che loro non sanno neanche cosa è.

La tragedia dell'Aquila poteva essere quanto meno ridotta molto senza speculazioni edilizie, costruendo (spendendo un pò di più) con criteri antisismici.

MMa l'uomo è corrotto ormai e io spero che si avveri ciò che circola in rete da anni! Così la smettiamo di farci del male!!

• Anonimo
    10 anni fa

i terremoti sono una delle prove della non esistenza di dio, ma i preti ci guadagnano in soldi e potere, perché la gente quando è smarrita si rifugia nella chiesa (e nelle menzogne berlusconiane)

• 10 anni fa

Facile parlare quando non sei in mezzo a certe situazioni. Facile piangere per gli altri quando tu,la tua famiglia,e i tuoi amici state tutti bene,facile parlare quando si ha talmente tanto cibo da poterlo sprecare.

Le persone che hanno detto quello sono solo dei poveri ignoranti e irrispettosi verso gli altri esseri viventi.

Il terremoto succede per colpa delle persone che costruiscono case su terreno instabile e se invece trovano qualche sopravvissuto sotto le macerie quella è la mano di dio che li ha salvati..... mah.... io con certa gente nemmeno trovo il coraggio di parlare: se fosse un bambino a dire quelle cose si potrebbe anche intavolare un discorso ( visto che il bambino è abbastanza ingenuo e puro per fare certi tipi di ragionamenti più profondi) ma quando a dire certe cose sono persone adulte mi vien da pensare in che razza di mondo viviamo. Spero vivamente che ci siano più persone con il sale in zucca che certi beoti che non vedono oltre il loro naso

• se dio e' onnisciente sapeva gia' tutto?

qualcosa non quadra.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.