E' possibile utilizzare una unità CD-DVD esterna (lettore-masterizzatore) in un Notebook?

Ho un notebook "Acer 5510 (sistema operativo Windows Vista)

L'-unità DVD RW (E:) non masterizza e non legge più, ho provato a reinstallare i driver, senza risultati.

E' possibile utilizzare un masterizzatore-lettore esterno con interfaccia USB?

Se si, quale mi consigliereste?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Potrei consigliarti una marca , ma ormai sono grossomodo tutte uguali. Ci sono grandi produttori che fanno i masterizzatori esterni e poi li rivendono ad altri produttori che li rimarchiano. Ce ne sono sostanzialmente di due tipi, quelli usb slim, come quelli dei portatili che sono più costosi ma di solito non necessitano di alimentazione ulteriore di quella fornita dalla porta usb e quelli che sono della dimensione di quelli montati nei pc fissi che hanno bisogno di alimentatore esterno. A seconda della necessità di trasportabilità e della disponibilità di spazio direi che ti conviene prendere quello che costa di meno in una delle due categorie, di solito sono della LG. Se hai problemi fammi sapere.

Fonte/i: Tecnico informatico
  • 1 decennio fa

Si,si può fare visto che un notebook è sempre un computer ma forse se lo porti in giro spesso può essere scomodo.

Per i modelli non saprei consigliarti visto che ce ne sono decine ma, a mio parere, uno vale l' altro anche se ti consiglierei un masterizzatore che supporti molti formati(non chiedermi quali sono)

• 1 decennio fa

BASTA COMPRARTI UN LETTORE CD/DVD ESTERNO E CON UN CAVO USB E IL GIOCO E FATTO!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

e certo che si può... compra il masterizzatore o se lo hai collegaglielo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.