alexzmaho ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Programma per registrare e programmi per basi musicali?

Ciao a tutti, ho un problema! scrivo canzoni però l'unico strumento che so suonare è la chitarra (acustica, putroppo l'elettrica non posso permettermela). perciò cerco un programma (possibilmente gratis) per registrare le canzoni (io uso audacity ma il risultato non mi convince molto) e poi volevo chiedervi se conoscete programmi per aiutarmi con le basi, visto che suono solo la chitarra e a volte vorrei inserire magari un pezzo con la tastiera, oppure farmi una base con la batteria visto che non posso continuare a registrare i rumori che escono dalle penne sbattute contro la scrivania :P

se conoscete programmi gratis che possono servirmi mi fareste un grosso favore!

Ciao e auguri di Pasqua (in ritardo :P )

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Credo che i risultati modesti non dipendano da Audacity ma da scheda audio e metodo di registrazione. Non uso quel software ma, per fare una base di batteria, è sufficiente trovare da qualche parte dei loop (parti di batteria di una o due battute che puoi ripetere all’infinito) o dei campioni (sample, singoli suoni che metti in ordine tu stessa) in formato wav e li importi in Audacity.

Gratis o a pagamento, questi sono i programmi multitraccia più diffusi:

http://www.audiomaster.it/software/multitrack.htm

• 1 decennio fa

Ciao,

forse ho il programma che fa per te.

Unico problema..è a pagamento,si deve acquistare se non vuoi usare vie..ehm...alternative :).

Si chiama Adobe audition (ultima versione).Il software ti permette di registrare traccia per traccia,se vuoi uoi modificare anche le singole tracce per quanto rigarda il volume,aggiungere effetti tipo reverbero e delay(e tantissimi altri),eliminare rumori di fondo e tanto,tanto altro.

Alla fine poi puoi mixare il tutto in unica traccia che puoi benissimo masterizzare se vuoi o ascoltare con il tuo player preferito d windows.

Inoltre puoi scaricare molti loop(anche questi li puoi modificare a piacimento) e tra questi anche molte batterie.o puoi scaricarti librerie di VST o qualsiasi libreria di suono e aprilro con il programma e crearti,ad esempio,la tua base di batteria.

Io l'ho usato tante volte e mi ci trovo bene.

C'è anche un altro programma ma...costa davvero tanto.é il Cubase di steinberg.é un prodotto professionale ma molto costoso.

Della stessa casa (Steinberg) si trovano anche molto software specifici per tipo di strumenti(batterie,basso,piano etc..) per creare la prorpia musica digitale.

Oppure puoi usare Guitar pro 6 per creare la tua base e anche scrivere la tua musica e ascoltarla in tempo reale.

Qui è spiegato bene come funziona il programma:

http://guitarpromaster.blogspot.com/

Spero di averti dato qualche alternativa a te utile!

Fonte/i: Esperienza personale http://guitarpromaster.blogspot.com/
  • 1 decennio fa

musescore è 1 programma base x le basi senno c'è magix music maker che con 20-30 euro t prendi la versione solo x 1 genere musicale altrimenti c'è lo stesso programma ke con 100 euro t prendi la versione deluxe cn tt i generi spero d esserti stato d'aiuto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.