Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

GATTO AL GUINZAGLIO AIUTOOOO !!!!!!!?

Ciao a tutti, scusate ho un gatto di 2 mesi...e vorrei impoarargli a portare il guinzaglio modo che poso fargli fare delle passeggiate e uscire un pò di casa, anche perchè so che molti sono riuscito a imparare il proprio gatto ad andare a passeggio con il guinzaglio, e dicono e di farglielo imparare sin da cucciolo, ma da cucciolo in che senso ?? da che età ?? eppoi come si fa ad insegnarglielo ad uscire con guinzaglio...GRAZIE IN ANTICIPO !! 10 punti assicurati!

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

bho io con il mio gatto lo faccio, lo porto in un parco ke c'è alla fine della mia via e lui si diverte molto..si butta in mezzo alle siepi, va sugli alberi, corre e annusa come un matto! quando poi è l'ora di rientrare si arrabbia pure xkè vorrebbe stare fuori ancora!!!

però sull'asfalto nn cammina, lo fa solo nel parco xk è talmente contento k nn gli interessa del guinzaglio, quindi se lo vuoi portare in giro x la città nn ci riuscirai mai mentre se gli vuoi far prendere un pò d'aria in un parco non è un problema.

cmq con il collare ti scappa di sicuro dovresti prendere una pettorina e 2 mesi è poco, dovrebbe averne almeno 5 xk è gia + grande, poi se nn l'hai ancora vaccinato nn puoi portarlo fuori..io al mio gliel'ho insegnato ke era gia adulto, aveva 6 anni! e poi nn è da insegnare tu glielo metti e lo porti nell'erba e lui si diverte e al guinzaglio nn ci pensa!

• clòki
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao anch io portavo il mio gatto a guinzaglio ma non gliel ho insegnato io cioè io ho comprato una pettorina ed un guinzaglio e dato che il mio gatto da solo non scendeva lo portavo io a guinzaglio xò mai fuori dal giardino,ora che è cresciuto esce da solo :)

• 1 decennio fa

prova a metterlo di fuori e a farlo camminare. se non si muove di un passo, allora significa che non gli piace. io ho tentato con il mio gatto, ma appena gli infilo il collarino, si appiattisce per terra e non si muove più.

dipende anche molto dal carattere del gatto. spesso vedo in giro un gatto persiano che "trascina" letteralmente il padrone al guinzaglio.

se il gatto è molto curioso, non ci farà caso al giunzaglio, approffitterà della libertà che gli hai concesso per esplorare.

• Rodney
    Lv 4
    4 anni fa

Mi sono imbattuto in un ottimo corso per imparare ad addestrare il mio cane. http://corsoaddestramentocani.latis.info/?MvY9

Il vostro cucciolo sarà desiderosissimo di compiacervi; la vostra approvazione gli fa piacere e farà di tutto per ottenerla! Si aspetta che siate voi a dare gli ordini, quindi insegnargli a comportarsi bene sarà davvero divertente. E una volta che avrà appreso i comandi di base, comunicare con lui sarà molto più facile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • grvno
    Lv 7
    1 decennio fa

Io ho due gatte femmine,quindi più remissive rispetto ai maschi, una è davvero buonissima ed appena le ho prese, piccolissime ho comperato due guinzagli piena delle tue stesse speranza. Ho provato a tutte le età ma non c' è stato nulla da fare, si girano con la schiena sul pavimento ed a meno che non le trascino via così non c' è verso di farle alzare. Insomma io non sono mai riuscita ad usarli quei guinzagli, non c'è stato nulla da fare, ti auguro di avere maggior fortuna. Ciaooooooooooooooooooo

• 1 decennio fa

al massimo al gatto puoi insegnare, non imparare...

e poi se proprio vuoi un animale da portarti a spasso forse dovresti optare per il cane...il gatto è animale da casa, fuori lo fai solo spaventare e rischiare inutilmente!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me nn serve mettere il guinzaglio al gatto xchè è un animale che ha bisogno di liberta comunque ci sono persone che portano al guinzaglio anche conigli e furetti quindi non c è nessun problema!! prima,compri la pettorina x il gatto gliela fai tenere su fino a quando si abitua e subito dopo gli metti il guinzaglio e lo porti a passeggio. AUGURI CON IL TUO GATTINO!!! ciao!!!!

• 1 decennio fa

di solito a un gatto non si mette un guinzaglio,proprio perché è un animale che ha bisogno di libertà.

il mio è selvatico,per cui sta molto fuori casa ma non sta mai troppo lontano e torna dopo poche ore,tranne quando è in amore.

prova a metterglielo già adesso (comunque a due mesi è ancora piccolo).

• 1 decennio fa

Io nn lo metterei al guinzaglio perkè i gatti amano stare fuori in giardino ma liberi...come la mia gatta...

Se lo metti al guinzaglio secondo me prende solo paura...

Se vuoi un anmale da portere in giro prendi un cane!!

• 1 decennio fa

penso che si possa insegnare sin da cuccioli..ma e' una cosa contronatura..il gatto dovrebbe stare in casa ma puoi farlo benissimamente uscire da solo (sempre se e' adulto) perche' i gatti ritrovano subito la strada di casa e sono furbissimi difficilmente possono farsi del male..ma se hai paura..allora tienitelo dentro,ma sto fatto del guinsaglio e' proprio contronatura.

Fonte/i: perche i pollici in giu..vi sembra normale un gatto col guinsaglio? dai forse domani le mie tartarughe abbaiano
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.