Jason ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Quanto costa un'intervento veterinario per ipertrofia oculare?

Hi, la mia cagnetta di 12 mesi ha entrambe le ghiandole lacrimali uscite e vorrei fare il riposizionamento ( non voglio assolutamente fargliele asportare); c'è qualcuno che ha fatto fare lo stesso intervento ad un suo cane? Cerco consigli ed anche il costo indicativo, thanks.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!! Il riposizionamento delle ghiandole lacrimali dovrebbe costare intorno ai 160-180 euro per entrambi gli occhi... E' un operazione dove è molto semplice fare dei danni quindi ti consiglio di affidarti ad un veterinario molto preparato. Calcola che una buona dimestichezza del chirurgo è un fattore essenziale per ridurre le possibili recidive e garantire un buon risultato estetico (motivo in + per affidarsi ad una persona qualificata!!!). Nei cani giovani è consigliata rispetto all'asportazione, perché la mancanza di un'importante ghiandola lacrimale potrebbe portare col tempo a una cheratocongiuntivite secca.

Come contro hai che il problema potrebbe ripresentarsi mentre con l'asportazione no...

Se fossi in te io comunque farei il riposizionamento... Al massimo vuol dire che dovrai rifare l'operazione... Ma un centinaio di euro in + per il mio cagnolino io preferirei spenderli...

Fonte/i: Seguo una veterinaria da 3 anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.