Anais
Lv 6
Anais ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

future mamme siete PRO o CONTRO il succhietto? quale preferite?

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Elena si ******* l'indice il medio assieme solo prima di fare la nanna. Durante il giorno ******* il ciuccio della physio chicco 4 mesi. Il physio è quello che mi piace di più.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

guarda l'ho comprato ieri giusto per scrupolo...per tenerlo in casa, così al momento opportuno lo userò, se ne avrò bisogno...

molti dicono che è sconveniente, anche se invece io trovo che sia un sistema anche per far diventare bravi i nostri bimbi nell'allattamento al seno, insomma si specializzano nella suzione...

in + sò che da vari esperimenti fatti, è consigliabile anche nel sonno, in quanto, previene le cosiddette"morti nella culla", perchè se butta caso il piccolo/a si girasse a pancia giù, il succhietto gli eviterebbe il contatto del naso col cuscinetto,e quindi ne previene l'occlusione respiratoria...

cmq...si sn favorevole in sostanza....saranno cavoli per toglierlo!!!! =)

36+0 in attesa di conoscere la mia principessina GIADA =)

• 10 anni fa

Guarda Anais...

Io per scrupolo l'ho sempre comprato..

A Marta l'ho sempre dato perchè all inizio...mamma inesperta com'ero...era l'unica cosa che la calmava quando lagnava!

Poi dopo il 5° mese non l'ha piu voluto...infatti non l'ha piu preso...solo qualche volta la notte..

Ai gemelli li ho presi...li hanno usati i primi giorni in ospedale...adesso nulla...lei non ne vuole sapere...lui idem...anche se lui la notte a volte frigna per avere il ciuccio....

Beh...meglio cosi...io a 5 anni avevo ancora il ciuccio...non lo volevo mollare...haha :)

Però io sono PRO! ;) Poi se sono loro a rifiutarlo non li obbligo certamente!! Anche perchè cosi piccoli è impossibile daglierlo a forza...

Sicuramente pro...ma con un limite!!! Io a Marta l'avrei lasciato fino ai 12-24 mesi ma non di piu!!!

Bacione

• Io da inesperta per ora ti dico che comunque lo comprerei....poi sai dipende dal bambino ma inizialmente non avrei problemi a darglielo...

Un bacione :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Io sono PRO, però non ero sicura che fosse la cosa migliore, allora mi sn dedicata alla ricerca in internet dove effettivamente ho trovato più PRO che CONTRO

• 10 anni fa

sono d'accordo con eufry83 e aggiungo anche che è meglio per i bimbi succhiare il ciuccio piuttosto che il dito: perchè il dito ce l'hanno sempre e poi diventa un riflesso che faranno sempre!

quindi meglio il ciuccio che quando lo si lascia basta finisce lì!!

quindi sono assolutamente a favore: chiaro senza esagerare, come in tutte le cose!!

• 10 anni fa

sono alla prima gravidanza quindi completamente inesperta.Come le altre lo comprerò perchè non si sa mai.Ma spero che Alex non lo voglia.in ogni caso ASSOLUTAMENTE non usarlo dopo il 3 anno perchè deforma il palato modificando quindi anche la dentatura(è causa del morso aperto,che si può modificare con l'apparecchio,però...)questo lo so per certo visto che sono assistente alla poltrona da 8 anni.

Fonte/i: e in ogni caso mai passarlo in zucchero,miele o altre sostanze dolci,se non vuoi che il, tuo cucciolo abbia problemi di carie ai denti!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.