Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

materasso da comprare...help...please rispondete in tanti....importante?

devo scegliere il materasso...pensavo al lattice o alle molle insacchettate...si accettano consigli....soprattutto marche

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ormai con gli studi che vengono effettuati sui materassi, uno ortopedico a molle che al tatto superficiale sia molto morbido per uno strato non superiore ai 5 cm e che però sia abbastanza rigido in profondità, è la miglior rapp qualità-prezzo. Per non farti buttare i soldi evita lattice, poliuretano, o altri tipi di fibre. Anche i buoni materassi a molle evitano danni alla spina dorsale, possono essere anti acaro, possono essere anallergici........cioè tutte le caratteristiche di uno di nuova generazione ma con una differenza, che è il materasso dove hai sempre dormito e sempre s______ e quindi ti risulterà comodo già dal primo giorno. La parola che non ho potuto scrivere te la spiego, molti amici dopo mesi e mesi che usano materassi NON a molle per quello scòpo (e cmq anche per dormire) non riescono ancora ad abituarcisi e dopo averlo provato di persona con mia moglie in un albergo ti dico CHE NOTTATACCIA!!!!!!!!!!!!!! Dimenticavo una cosa importantissima, su un materasso in lattice non puoi giocare con i tuoi bambini, rischi che ti odieranno e rischi di fargli male!!!!!!!!!!!!!!!

Fonte/i: Un negozio che ti dà la possibilità di sdraiarti per 2 min e prova a sedertici su con una certa velocità!!!!!!!
  • 6 anni fa

Io sono contentissima del materasso in lattice che ho ordinato recentemente su Amazon (questo qua: http://j.mp/1sZNQSG E' arrivato puntuale, la confezione sotto vuoto comodissima, ma soprattutto ci dormo benissimo, il fatto che il mio letto sia diventato molto piu alto non puo essere un inconveniente visto che probabilmente concorre alla qualita del sonno che ho riconquistato. Dovevo cambiarlo prima!

• 1 decennio fa

Noi abbiamo cambiato il materasso a settembre. Per prima cosa siamo andati da IKEA dove ti puoi sdraiare su tutti i materassi e trovare quello che ti piace di più. Eravamo già orientati per il lattice edi abbiamo deciso per il lattice con il "memory".

Alla fine lo abbiamo comprato da Mondoconvenienza e ne siamo entusiasti.

Comunque anche in altri negozi ce li hanno fatti provare e credo che sia l'unico sistema valido per scegliere quello che fa per te.

• 1 decennio fa

Io ti consiglio di andare da un serio rivenditore di materassi e toccarli con mano. Potendo provarli, se sono esposti, puoi renderti meglio conto delle differenze, di portanza o di confortevolezza. Non affidarti solo a delle marche, né tantomeno ad articoli su catalogo, pechè potresti avere brutte sosprese.

Te lo dico perchè lavoro nel settore dell'arredamento.. in bocca al lupo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.