Chirurgia, l'unica soluzione?

Eccesso di pelle dopo un dimagrimento radicale. Ho perso 25kg, ora sto davvero molto male! Quasi peggio di quando soffrivo di problemi alimentari. Insomma ho tantissima pelle vuota che, secondo il dermatologo, non può riavere la sua elasticità con delle creme.

Ho 17 anni (165cm), pesavo 70kg sono arrivata a pesarne 43... ora sono sui 53 (ho molta massa muscolare, pratico molto sport e la mia alimentazione è molto sana ed equilibrata).

Ci tengo a dire che i miei problemi sono iniziati per motivi personali e non per lo scopo di apparire più bella. Da un dolore ne è nato un altro che mi fa star male con me stessa. Non so se rendo l'idea, ma ho 17 anni ed ho il corpo di un'anziana (pelle vuota, che cade). Ora il paragone non è proprio appropriato, ma sto malissimo con me stessa e la pelle di troppo c'è..

Questa situazione persiste da 3 anni e nonostante lo sport e l'alimentazione giusta.. niente.. sempre la stesa storia :( :(

2 risposte

Classificazione
  • ema v
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

allora alimentazione e importante, ma sulle cose cosmetiche non puo fare miracoli...

anche attività fisica e la stessa cosa..

io te lo dico, perche , essendo estetista, ho visto dei casi del genere...

secondo me, senza che spendi sacco di soldi (anche nei centri estetici) ti consiglio prima di fare qualcosa da sola..

informati bene su aromaterapia che puoi fare a casa, bagni da immergerti per 20 minuti 3 volte a settimana, fanghi e wrapping, con bende imbevute di miscele speciali con olii essenziali, doccia elasticizante (non un adoccia schiuma normale) esempio collistar docia elasticizante e crema corpo elasticizante..olio rassodante corpo, tutto collistra, fai anche lo scrub per eliminare cell. morte e per far penetrare meglio i principi attivi..

bende di geomar trovi da acqua e sapone, fangho anche, o fango cadei di riso (magari fai una volta 1 e poi altro)

bagni da fare con olii essenziali, chiedi in erboristeria ma io ti consiglio olio essenziale di geranio (contro smagliature!!) lavanda, rosmarino, arancio.

a volte,potresti chiedere aiuto ai tuoi cari, mamma sorella, di splamarti fanghi su tutto il corpo (li dove da sola non cel'ha fai) e rimani in posa 20 minuti...

non ti stancare mai di fare queste cura per lameno 3 mesi, ogni giorno, per poter vedere dei miglioramenti..

so che sacrificante ma e unica soluzione, prima di laser...

secondo, aggiungi integratori (anche se mangi sano, non basta) esempio omega 3- 6 ,vitamina E e C abbinate, sono molto più potenti che solo virtamina C!!! oppure acido alfa lipoico, com enatiossidante dovrebbe aiutare molto anche alla pelle!!

• 10 anni fa

ma certo che l'unica soluzione in questo caso e' la chirurgia plastica...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.