Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

La mia migl amica si è tagliata... Che faccio?

Allora, ieri sera mi ha telefonato dicendo che il suo cane , non stava bene poteva morire.. ... Oggi mi ritelefona e dice che sta un po meglio..... ma è ancora dal veterinario.. Poi dice che vuole parlarmi.. e mi dice che si è tagliata con la forbice il braccio dalla disperazione...

Secondo me è stupida! Senza offesa!!! Ma non ha senso tagliarsi... Vabbè.. ora vi chiedo... siccome dopo la devo incontrare... Che faccio? Le tiro na sberla in qualità di amica? E che le dico?? Voi al mio posto che fareste? Voglio spiegarle che così è sbagliato..... Lei è + piccola di me.. ha 14 anni...

Aggiornamento:

Ah non iniziate con l'emo o non emo perchè non è emo... e non ha mai fatto queste cose

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io eviterei la sberla ma la coprirei di insulti (amichevoli chiaro) fino a farla sentire profondamente idiota per ciò che ha fatto.

• Anonimo
    1 decennio fa

porta anche lei dal veterinario

• 1 decennio fa

Opterei per la sberla amichevole ahah xD

No, sul serio. Parlale...consolala e dille che non ha senso tagliarsi..

Fonte/i: Demi
  • Anonimo
    1 decennio fa

una mia amika di 13 anni (direi la mia migliore amika) si taglia le vene con le lamette...ho sempre cercato il modo di dirgli qlks ma nn ci sono mai riuscita!!Avrei voluto dirgli ke stava facendo una cavolata...ke tagliarsi nn serve a niente..ma no..nn ci sono mai riuscita perchè ogni volta ke vedevo i suoi tagli tutto un tratto mi si kiudeva la bokka..nn parlavo...stavo in silenzio!!credo ke qnd incontrerai la tua amika le parole ti verranno spontanee..ti usciranno dal cuore e saranno qll le parole + sincere ke si possono dire ad una xsona!!Spero di esserti stata d'aiuto =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bè, di certo quando la vedrai, non ti metterai con lo champagne a far festa!

E' una cosa sbagliatissima quello che ha fatto, e lo sai.

Ma perchè chiedi a noi di dirti quello che devi fare e dire?

Dovrebbe venir tutto sponataneo!

Non so se lo schiaffo (anche se in qualità di amica) sia una buona opzione da scegliere..

Fossi in te le avrei già urlato al telefono! E quando l'avrei vista le avrei urlato ancora!

Ma insomma, è la tua migliore amica! E tu, appena lei ti dice una cosa del genere, invece di reagire subito, stai lì a pensartela?

Bah!

• Anonimo
    1 decennio fa

Fagli capire ke quello ke ha fatto è da idioti!..magari anke con qualke sberla xd..in fondo è per il suo bene u.u

• 1 decennio fa

Secondo me dovresti parlare con lei e spiegargli che nn ha senso tagliarsi il braccio per un cane. ti consiglio di regalargliene uno identico.

• ee anche alla mia migliore amica è successo : s io le ho detto che è una stuupida, bom può succedere, ma dille che è anche pericoloso, e che piuttosto puo mangiarsi il cioccolato

• Anonimo
    1 decennio fa

diciamo la verita un po scema cè,comunque io se fossi al posto tuo andrei da lei e gli darei una sberla poi gli direi "Ma che cazzó fai?" E gli spieghi la stroia..

• 1 decennio fa

Da amica una bella sberla potresti tirargliela dicendole che queste cose non le deve assolutamente fare.. Se a 14 anni per la disperazione si taglia il braccio a 18 che fa ??.. Si suicida ??.. Parlale e tienila d'occhio.. Mi raccomando, acqua in bocca, potrebbe non fidarsi più di te ed è importante..

• 1 decennio fa

"la sberla " solo se sta proprio in trans... così le da una scossa.... anche se sono contraria alla violenza. Io le direi che non è il modo migliore per risolvere i problemi, secondo me lo ha fatto senza pensarci, di istinto, ma sempre pericolo è! Con la calma e la razionalità si risolve tutto.... (rileggo e mi accorgo di non esserti di aiuto)

Pero ti voglio fare un enorme in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.