urgente entrate plese!?

allora oggi appena sono tornata da scuola togliendomi il calzino ho notato tipo una verruca o un porro sull'alluce del piede destro.non so ancora bene cos'è perchè io nn ho mai avuto cose di questo genere.si tratta di una specie di bolliciona messa non sulla punta del dito un po più in basso ed è di un colore gialliccio e vista contro luce diventa trasparente.mi potete dire di cosa si tratta non fa tanto schifo xò ho paura che sia contagiosa!vi prego aiutatemi 10 pn

Aggiornamento:

x mary96 :tranquilla non è un unghia incarnita

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

potrebbeessere una bollicina dovuta al fatto di stare sempre cn le scarpe e il piede nn respira e suda puo essere ke sia giallognola perch all'interno c'è un pò di pus se la cs nn migliora ti consiglio di andare a farti vedere dal dermatologo lui sicuramente ti saprà dire di cs si tratta ma secondo me nn c'e di ci preoccuparsi.... :)

• Anonimo
    1 decennio fa

può essere una verruca, dato k dici k è gialla e trasparente controluce. non è contagiosa, magari l'hai presa venendo a contatto di cose infette (vedi ambienti come palestra e piscina).

Passa col tempo, a volte, se non sei sogggetta. Se invece sei soggetta ci sono delle cure da fare, a volte serve anche il medico. A mia sorella x esempio, gliene hanno bruciate alcune k aveva, non preoccuparti, non è affatto doloroso dato k quando l'ha fatto aveva 10 anni. oppure ci sono cremine da spalmare, passerà in massimo un mese. Altrimenti, se sei come me, io ne avevo una sulla mano, alquanto grossa, ogni volta la toglievo e ogni volta tornava, poi, col tempo (tipo alcuni anni penso) non c'ho più fatto caso ed è andata via da sola...

piccola opzione secondaria, potrebbe semplicemente essere una vescica magari, senza pensare a cose troppo grandi!!! :)

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Penso che sia una verruca! Prova ad andare dal tuo dottore che saprà dirti sicuramente di cosa si tratta.

• mary96
    Lv 5
    1 decennio fa

Credo sia tipo un unghia incarnita..bè quello è tipo pus,è infettato, e devi stare attenta perchè se non si cura ti ci devi pure operare..a me è successo così, xo non mi sono orerata perchè quella parte del dito la tiravo giu..

Fonte/i: Ehm esperienza personale xD
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • VACCA
    Lv 4
    1 decennio fa

mah stai male?

• 1 decennio fa

tagliati il piede prima k ci impestiamo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.