? ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Aiuto...arti marziali?

Ciao ragazzi sono una cintura nera I dan di judo e a dire la verità mi ha un pò stufato il judo, e vorrei cambiare arte marziale. Il mio maestro mi ha detto che sono molto portato per il jujitsu o stili di difesa personale come ninjutsu, ken jutsu, aikido. Solamente che c'è un problema io abito a trapani mi sapete consigliare una buona arte marziale e anche un buon dojo a trapani e nelle vicinanze..

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

FAI QUELLO CHE VUOI PERCHè SE IL TUO MAESTRO TI HA DETTO DI FARE AIKIDO POTREBBE ESSERE CHE DIVENTI CAMPIONE DI QUELA DISCIPLINA NON C'è BISOGNO DELLA PERCUSSIONE!

Fonte/i: XD
  • 1 decennio fa

www.kombatleague.net oppure scrivete a info@proring.it

• legio
    Lv 4
    1 decennio fa

Guarda , visto che sei cintura nera di Judo avrai sicuramente un'ottima padronanza delle tecniche di lotta(grappling) , quindi ti consiglierei ora di praticare un'arte da combattimento ricca di tecniche di percussione , come la muay thai o la kick boxing ecc. , in modo da ampliare il tuo bagaglio tecnico.

Non conosco la zona di Trapani , quindi mi dispiace ma non sono in grado di indirizzarti in una palestra specifica della zona.

• Anonimo
    1 decennio fa

Anch'io ho avuto il tuo stesso problema col judo, poi ho iniziato a fare le gare e mi è piaciuto.

Zai jian

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.