promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 decennio fa

mi aiutate ? x favore! 10 punti al migliore !!?

allora mio fratello deve fare questo esercizio ..e mi ha chiesto un aiuto ma sinceramente non l'ho capito neanche io il testo dice :

Leggi questa descrizione oggettiva , elimina alcuni derttagli , aggiungi impressioni personali , aggettivi e paragoni per trasformarla in una descrizione soggettiva . Trascrivila modificando il testo secondo le tue necessità . usa l'Avvio proposto !

Questa è la descrizione .. si intitola : Il Salotto !

Il pianterreno si compone di una prima stanza rischiarata da due finestroni che danno sulla strada , un salotto che comunica con la sala da pranzo. E' ammobiliato con poltrone e sedie di stoffa a righe alternativamente opache e lucide . Nel mezzo si trova un tavolo rotondo col piano di marmo , decorato con un vassoio di porcellana bianca ornato di filetti d'oro mezzo cancellati . La stanza , mal pavimentata , è rivestita di legno fino ad altezza d'uomo .

Il caminetto di pietra è ornato da due vasi di fiori artificiali , vecchi e accartocciati , che si accompagnano a una pendola di marmo bluastro . Questa stanza esala un odore di chiuso di ammuffito , di rancido . [ 10 punti al migliore ;) .. x favore ..aiutatemi .. . è per domani :S GRAZIE :D!

Aggiornamento:

grazie ... mi potresti fare tutto il testo [ 10 punti :D]

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora, se ti spiego la consegna, vedrà che sarà facilissimo ;)

l'esercizio richiede solo che il tuo fratellino

1-legga il testo del salotto

2-lo riscriva, dal suo punto di vista

ti spiego:

per esempio, la frase "E' ammobiliato con poltrone e sedie di stoffa a righe alternativamente opache e lucide" deve riscriverla secondo il suo punto di vista (cioè come la pensa lui su quelle poltrone e siede), tipo:

" nel salotto ci sono delle poltrone a righe colorate,ma a me non piacciono molto (oppure/ che a me piacciono tanto perchè mi piace stare sulla poltrona"

capito? deve riscrivere il testo, come se il salotto fosse il suo.

ciaoo

(se non ti è chiaro, chiedi pure..)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.