promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

Vorrei imparare a suonare la chitarra! entrate qua esperti! 10 punti!?

ciao a tutti! da quando ho 12 anni (ora ne ho 20) ho questa mania della chitarra.....poi x un motivo o x un altro non l ho mai iniziata e adesso mi sono decisa finalmente! xò prima vorrei farvi alcune domande!

1)x i principianti é meglio la classica o l acustica?

2) chi parte da zero ci mette molto a imparare??

3) la chitarra classica si puo suonare con o senza plettro.... ma il plettro é compreso nella chitarra quando la vai a comprare o é a parte?.....in caso quanto viene un plettro?

Grazie in anticipo. :)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dai non è che può costare 3000 euro un plettro, costano poco, o almeno credo...per la chitarra, anche se la classica è buona, se ti vuoi trovare più avvantaggiata dopo quando sarai + brava ti consiglio l'acustica. ora non vorrei sembrare l opportunista del secolo, ma perchè hai messo la categoria elettronica di consumo ? ;p ciao

ah dimenticavo, la chitarra puoi suonarla anche senza plettro, ma è più facile con il plettro,siccome pizzichi meglio le corde e di conseguenza il suono è più calcato, deciso e sicuro (sensi metaforici XD)

Fonte/i: mia sorella ha imparato pian piano con la classica, e da sola ha ottenuto buoni risultati, il mio amico suona anche meglio e da meno tempo di mia sorella, lui ha l' acustica, se vuoi vedere i video su youtube vai nel canale pippopota, ti dico, suona da meno di un anno. ciao
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao , io ho 15 anni e suono la chitarra praticamente da 4 anni. I principianti iniziano dalla chitarra classica dove si imparano le basi. Poi si può passare tranquillamente all'acustica o all'elettrica dopo che si capisce il meccanismo.

Chi parte da zero non ha un tempo definito per imparare. Anzitutto non si smette mai di imparare e dipende tutto dalla tua voglia e passione. Poi per essere in grado almeno di fare qualche canzone anche in un annetto su può imparare , se si è sotto la mano di un professore. La chitarra classica è meglio iniziarla a suonare senza plettro per imparare ad arpeggiare per poi trovarti avanti nel saperla suonare. Si può avere compreso insieme alla chitarra ... Poi se non c'è lo puoi comprare ... Non costerà più di 1€.

Se hai bisogno di una mano aggiungimi su : luca_hackerman@live.it

*Spero di esserti stato d'aiuto . Buon proseguimento ...

• 1 decennio fa

per iniziare meglio la classica...l'acustica ha le corde più dure :)

per imparare dipende quanto ti ci applichi...il tempo dipende solo da te...

e il plettro è a parte...ma molte volte te lo regalano talmente costa poco :)

• 1 decennio fa

Ciao! Anch'io un paio d'anni fa avevo gli stessi dubbi. Per la chitarra devi vedere tu la classica più che altro fai musica, appunto, classica, mentre con l'acustica puoi fare anche accompagnamenti. Io personalmente ti consiglio l'acustica. Il tempo per imparare dipende fondamentalmente da quanto ti applichi: ti consiglio di andare da un maestro per imparare le cose base oppure, se hai un amico che suona, puoi farti dare qualche dritta da lui. Al limite puoi prendere uno libro o un canzoniere (non cercare guide su internet che ci diventi scemo). Ah..il plettro costa dall'euro in giù, quindi non preoccuparti=D. Spero di esserti stato utile ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.