Lucinda ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

mi domando come maiii..aiutaTEMI...?

sento tanta gente che prenota gli aerei per i week and a 10 - 9 euro..ma quando vadoa cercare io...nulla..alla fine vengno sempre cifre terribli....vorrei fare una sorpresa al fidanzat...come faccioa trovare una destinazione vicina per stare via due giorni la prox settimana ???in italia ehhh

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, sono un agente di viaggi e spero di esserti utile! in genere il biglietto aereo in se puoi trovarlo anche a 9 € anzi, ti dirò di più, Ryan Air a volte ti permette di acquistare il biglietto ad un solo centesimo. A questa cifra devi aggiungere i diritti aeroportuali che in genere sono quelli che fanno alzare la tariffa. Per esempio qualche settimana fa sono stato a Bari con Ryanair ed ho speso 39 € andata e ritorno. Per poter usufruire di queste offerte così vantaggiose a volte sei costretta ad avere date ed orari molto elastici. Per esempio io sono partito alle 12 da Bergamo di Giovedì pomeriggio e sono ritornato da Bari partendo alle 6:35 di Domenica mattina. Gli orari erano un po' scomodi ma la cifra era molto vantaggiosa. Le super offerte ci sono, a quei prezzi però vanno aggiunte una serie di Tasse aeroportuali e spesso anche le Credit Card Fee ( commissioni della carta di credito che variano da gestore a gestore ) ti consiglio di provare a cercare voli low cost sul sito www.volagratis.com e da li vedi le offerte più vantaggiose. Tieni inoltre conto che il 99,9% delle compagnie aeree low cost non includono il bagaglio da stiva, che va pagato a parte ( parliamo di altri 15 o 20 € ) nella cifra del solo biglietto hai incluso un solo bagaglio a mano ( borsa, tracolla, marsupio, laptop incluso in un UNICO bagaglio). Spero di essere stato esauriente! un saluto

Cox

• 1 decennio fa

Il problema non è né che viaggi in Italia né che ci sono tasse e supplementi da aggiungere (e meno male che chi l'ha scritto fa l'agente di viaggio...); il probelma è capire che quei prezzi sono possibili unicamente con le compagnie denominate low-cost, che sono specifiche compagnie aeree che riducono i servizi all'essenziale vendendoti in effetti solo il biglietto.

Poi se decidi di voler mangiare, bere, portarti la valigia, sceglierti il posto, fare un'assicurazione ridicola, ecc. paghi tutto extra. Ma gli extra sono FACOLTATIVI. Se non li prendi paghi solo il biglietto.

Detto questo, l'unico reale problema è proprio la data nel tuo caso.

Non trovi le offerte per la prossima settimana.

Le offerte vengono pubblicizzate due mesi prima e i posti sono limitati, quindi si deve viaggiare con date flessibili, prenotare nel periodo della promozione e solo per le tratte in promozione. Se vai a vedere adesso, ad esempio, su Ryanair è in corso una promozione che prevede voli a maggio e giugno prenotabili entro la mezzanotte di lunedì per alcune tratte. la promozione è quasi finita e così pure i posti, ma scorrendo le date si trovano ancora voli a 8 € tutto incluso come da promozione. Ma per volare a maggio e giugno, non la prossima settimana...

Con questo sistema io vado regolarmente in vacanza IN ITALIA, pagando 5/10 € tasse e supplementi INCLUSI.

• 1 decennio fa

in parole semplici e brevi :

i voli lowcost a bassissmo prezzo sono una sorta di "promozione" che alcune compagnie aeree fanno in determinati periodi dell'anno....in determinate date...in determinati orari ...per determinate destinzazioni....e per pochi posti!

ad esempio, una compagnia aerea lowcost potrebbe mettere in vendita 20 biglietti a 1 centesimo l'uno sulla tratta FIUMICINO/CRACOVIA in partenza il giorno 22 ottobre alle ore 18,00 e con ritorno il 26 ottobre partenza ore 3 del mattino : i biglietti a 1 centesimo valgono solo alle codizioni che ti ho detto......qualsiasi variazione ( anke di orario di partenza) annulla il biglietto lowcost....Come vedi i voli abassissimo prezzo ci sono....ma devi "appostarti" sul sito della compagnia e "puntare " le migliori offerte....semprekè riguardano località che ti interessano e sei libera di partire in quelle date e aquegli orari........capito come funziona?

• RosaL.
    Lv 7
    1 decennio fa

Per i weekend è più difficile, perché di solito il prezzo dei voli low-cost è più alto nei giorni dal venerdì al lunedì, ed è solitamente inferiore dal martedì al giovedì.

Inoltre, bisogna comprare i biglietti con molto anticipo (anche 3, 4 5 mesi prima), scegliendo il prezzo, e non la destinazione. Cioè, se trovo un biglietto a 5 euro per andare a Trapani fra 6 mesi, lo compro, anche se non ho nulla da fare a Trapani.

Per la prossima settimana è troppo tardi ormai, i prezzi sono quelli che hai visto.

Comunque, se dici da dove vuoi partire, e qual è il massimo che sei disposta a spendere, magari qualcuno ti può aiutare a trovare qualcosa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

eccolo il problema, cioè la destinazione in italia...la gente che prenota i viaggi a 9.99 (vedi ryan air) non va in italia ma all'estero, sono compagnie low cost straniere, con destinazione europea, spesso londra...l'Alitalia naviga troppo in brutte acque per potersi permettere viaggi a quelle cifre!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.