klelia89 ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Videocamera Sony DCR-SX33? come è?

Mi serve aiuto!! devo acquistare una videocamera, il budget è basso ma io sono molto pretenziosa :) Da mediaworld ho visto la Sony DCR-SX33, esposta e accesa, non mi è sembrata male. Tornando a casa però e informandomi sul web ( e su Altroconsumo, mio papà è abbonato) ho scoperto che la versione precedente Sony DCR-SX30 è pessima, ci sono molti commenti negativi...quindi non so che pesci pigliare. Qualcuno di voi sa dirmi se invece la SX33 è buona?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Salve!

Anch'io l'ho provata al mediaworld. Diciamo che la SX33 appartiene alla nuova linea 2010 delle Compatte Sony. Il grande vantaggio di queste nuove cam consiste nel supporto di registrazione: leggono sia le Memory Stick che le SD/SDHC (più economiche). Questo modello è il più economico, infatti costa €229. Non c'è la memoria interna e quindi dovrai prendere una scheda. Una SDHC da 8 Gb costa circa €25-30.

Rispetto alla SX30: diciamo che per le riprese in ambienti chiusi, la SX33 è superiore come pure la risoluzione del pannello LCD. Per quanto riguarda la qualità video, è praticamente identica alla SX30 in quanto il sensore è rimasto lo stesso, quello da 1/8 con un filtro da 30 mm: troppo poco! A questo punto prendi in considerazione una Canon. C'è la nuovissima FS305 in offerta all'UniEuro a €259 (comprende anche una SDHC da 4 Gb + borsa originale)

Infine c'è la Panasonic SDR-S50 http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Videoc...

I punti forti di questa videocamera digitale sono lo stabilizzatore ottico (O.I.S.) che ti permette di ridurre notevolmente il tremolio dell'immagine (nelle Sony e nelle Canon di fascia bassa non c'è, o meglio, hanno quello elettronico che è meno efficace) e lo zoom, davvero potente: 78x. Se hai un cavalletto puoi sfruttare questa qualità per riprendere ad es. i paesaggi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • gulini
    Lv 4
    3 anni fa

Sony Dcr-sx33

• 1 decennio fa

La Sony se riscontra problemi sui prodotti li sostituisce.

E' una marca cui raramente può capitare qualche pezzo divettoso nelle foto o videocamere.

Personalmente mi sono SEMPRE pentito quando ho ripiegato su altre marche diverse da Sony.

Lo standard qualitativo è sempre altissimo.

Vai dunque tranquilla sul modello citato che è stato aggiornato ed epurato da eventuali anomalie.

Jonny

• 1 decennio fa

Caratteristiche tecniche

Marca: Sony

EAN: 4905524660968, 4905524660982, 4905524661002

Velocità minima otturatore: 1/3500

Formato del video: Flash + Memory Card

Risoluzione: SD

Pixel massimi (megapixel): 0.8

Capacità di memoria (GB): 8

Posizione dell'impugnatura: Orizzontale

Zoom ottico: 60 x

Zoom digitale: 2000 x

Lunghezza focale minima (mm): 49

Lunghezza focale massima (mm): 944

Apertura massima wide: 1.8

Apertura massima tele: 6

Registrazione in formato 16:9: No

Risoluzione orizzontale foto (pixel): 640

Risoluzione verticale foto (pixel): 480

Dimensioni dello schermo LCD (pollici): 2.7

Risoluzione display (pixel): 230400

Stabilizzatore di immagine: con Stabilizzatore di Immagine Digitale

Tipo di chip: CMOS

Tecnologia 3-Chip: No

Dimensione sensore: 1/8''

Interfaccia senza fili: No

Interfaccia HDMI: No

Interfaccia USB: Sì

Digital input: con Digital Input

Firewire: No

Tipo di Memory Stick: MS Pro-HG / MS Pro

Tipo di Secure Digital Card: SD Card / SD HC Card

Larghezza (mm): 50

Altezza (mm): 55

Profondità (mm): 103

Peso (g): 190 g

Velocità massima otturatore: 1/3

Videocamera standard con memoria flash. zoom ottico 60x. Display LCD widescreen da 2,7" Obiettivo Vario-Tessar. Audio Dolby® Digital 2ch. Connessione USB. Colore silver.

» Formato di Registrazione:

Registrazione su scheda di memoria. Fino a 23 ore e 55 minuti di video a definizione standard sulla scheda di memoria rimovibile da 32 GB (opzionale).

Spero di esserti stata d'aiuto. =)

Ciao Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.