Fumatori con genitori contro, aiutatemi grazie!?

Buon giorno a tutti.

Vorrei dei consigli su come non farsi beccare dai genitori dopo che si ha fumato.. Dato che i miei se lo scoprissero andrebbero su tutte le furie.. Soprattutto posti dove nascondere le sigarette, che per adesso tengo in una borsa dentro l'armadio, ma è un casino per prenderle, se mia madre mi vede trafficà lì giù nell'armadio si insospettisce! E anche per le dita, ho notato che dopo avere fumato mi rimane l'odore sulle mani e mi fa schifo!

Grazie a chi mi aiuterà seriamente e dico subito che segnalerà l'abuso a quelli che vogliono farmi la morale. Non sono una ragazzina scema, lo so da me che fa male..

Un ultima cosa: che sigarette fumate voi? E quante al giorno, o alla settimana?

Di solito non arrivo a finire un pacchetto da dieci in una settimana insieme alla mia migliore amica, quindi non credo ch sia tanto, che ne pensate! E Quali marche di sigarette sono le più leggere?

Aggiornamento:

Te co la foto di dottor house, fumo perchè mi piace il tabacco! Hai problemi? Eppure pensavo di essere stata chiara!

Aggiornamento 2:

eh alessandra, peccato che ho l'astuccio minuscolo!! Grazie comunque ;)

Aggiornamento 3:

Alessandra, rileggevo il tuo discorso, è molto serio, ed è la stessa cosa che penso anche, anche perchè odio prendere il vizio per qualcosa! Faccio come te, fumo solo il fine settimana e non più di un paio nei giorni in mezzo, come ho scritto, un pacchetto da 10 ci dura una settimana in due..

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Ho risposto ad una domanda simile non molto tempo fa..

    A parte tutti questi santi-moralisti, che continuano a fare prediche sul fumo, non capendo che all'occhio di noi fumatori sembrano solamente ridicoli, per il problema della puzza di fumo non c'è tutto questo pericolo, a parte le migliaia di scuse che si possono trovare, basta semplicemente fare attenzione ai vestiti, capelli, dita e alito, risolvibili in vari modi, come cambiarsi più frequentemente, fare lo shampoo più spesso, lavarsi le mani subito dopo aver fumato, e mangiare una caramella o qualcos'altro che copra l'alito. Per la puzza delle dita è normale, è semplicemente la nicotina ed altre sostanze che vengono liberate in aria per via della combustione della sigaretta stessa, che impregnano i pori delle dita, con la quale reggiamo la sigaretta, di quell'odore; in ogni caso ho notato che dopo un po' di tempo se ne va quasi da sola, se magari non hai la possibilità di lavarti le mani nell'immediato. Per quanto riguarda i posti dove nascondere le sigarette, io personalmente le imbosco dentro la custodia del basso, che è assurdamente in bella vista nella mia stanza, ma nessuno, e dico, nessuno, sogna di metterci mano. Ti consiglio di usare la stessa tecnica, trova un posto anche banale (una scatola per scarpe, un contenitore, un beauty case) e, con un po' di accortezza, puoi stare praticamente tranquilla. Se proprio vuoi fare le cose per bene, puoi usare sempre la tecnica del finto-pacchetto, cioè, prendi un astuccio delle chewingum o delle caramelle e lo utilizzi come porta sigarette, almeno in casa. In questo modo se mai dovesse tua madre scoprire il 'nascondiglio', vedendo un comune pacco di caramelle, non avrà tanto la fissa di aprirlo, e/o comunque sarai molto più tutelata da un chiaro e tondo pacco di sigarette, che anche senza toccarlo si capisce cos'è. Può sembrare una cosa banale, ma mia cugina ci ha tirato avanti per anni sotto l'occhio di sua madre che è peggio di un carabiniere. Ho sentito anche di gente che nasconde le sigarette dietro il lettore DVD, il videoregistratore, o ancora, di attaccare le sigarette sotto qualche mobile con dello scotch, o roba simile. Personalmente utilizzo anche la tasca interna di una vecchia giacca, dentro l'armadio, sperduta da anni, semplicemente devi trovare un posto che all'apparenza può sembrare banale, ma dove i tuoi non abbiano motivo di metterci mano.

    Rispondendo alle altre domande, fumo 2 Camel Silver al giorno, molto leggere.

    Come altre marche ci sono le Winston, le Diana, e altre.. dipende sempre dai tuoi gusti, le sigarette più leggere che conosco sono le Camel One, (1 mg di Catrame, 0.1 di Nicotina e 2 di CO).

    Alla fine 1 pacco da 10 in una settimana diviso in 2, è più che accettabile.

    Buona fumata.

  • 10 anni fa

    Allora....sono uscita da poco dalla fase...non mi devo far beccare....dunque, per otgliere l'odore dalle mani: AMUCHINA!!!!!....D'estate nascondevo le sigarette nel portambrelli e le prendevo quando uscivo; di inverno in un vecchio salvadanaio..ma se vuoi un consiglio....l'astuccio di scuola....lì non cercano niente e non mi ci hanno mai sbolognato...XD oppure...io le nascondevo nell'armadio delle felpe...o nella tasca dei pantaloni della tuta che lasciavo sempre sulla sedia di camera.....ricorda:mai nascondigli troppo puzzosi, delle volte i migliori sono quelli più evidenti.

    Cmq..hai detto di non volere la morale e io non sono nessuno per fartela....Io fumo...non tanto ma fumo...diciamo che fumo abbastanza, ma non troppo....3/4 sigarette il girono....delle volte...nessuna....ma cerco di non fumare per diversi giorni...se ne fumo 4 in un giorno....fumare fa amle...ed è un dato di fatto....ma ti assicuro...che se fumi tanto....danneggia e parecchio....io ho toccato le 14sigarette il giorno d'estate e ti assicuro ceh da quando ne fumo 3/4 un giorno e sto 3giorni senza fumare..sto molto emlgio....Quindi se mi posso permettere ..fumane pure una ogni tanto..ma nonc i prendere il vizio! :D

    Cmq..leggere sono le camel silver...XD

  • allora io le nascondo o nel salvadanaio o in una borsa nell'armadio...poi x l'odore delle dita io porto sempre con me una boccettina di amuchina gel x le mani ke è anke disinfettante e x l'alito le chewing gum!!! io fumo merit, pall mall, camel, quelle al cioccolato (blak devil), diana blu e chesterfield a me un pacco da 10 mi dura 1 settimana le sigarette piu leggere sono le diana azzurre xo esiste solo il pacco da 20...oppure le diana blu o le camel light...

    Fonte/i: ioooooooo
  • ciao, su quest argomento sono molto preparata perchè i ragazzi con cui esco di solito fumano tutti e mi hanno spiegato dei "trucchetti.."

    per le sigarette prova a metterle sotto la materassa del letto (idea mia.. XD), oppure fai come i miei amici, alcuni le mettono nella tasca interna del giacchetto e nessuno le trova li, oppure lasciale da qualche parte molto nascosta fuori da casa, ad esempio tra dei sassi, o posti del genere, oppure le lasci a qualcuno e te le fai rendere il giorno dopo..

    per l odore portati dietro del profumo, lo metti nella borsa e dopo che hai fumato te lo spruzzi addosso, e ricordati di masticare delle gomme prima di rientrare a casa, perchè dall alito si sente che hai fumato...

    per l ultima cosa ti rispondo secondo l esperienze dei miei amici, xk io faccio qualche tiro ogni tanto e fumo quello che mi danno.. XD

    quelle che vengono è più fumate ho sentito dire che sono le winston blu (forse anke x il prezzo)... al giorno veramente molte, soprattutto quando non vogliano nasconderle e se le fumano tutte insieme..

    comunque un pacchetto da 10 in 2 alla settimana non è molto...

    spero di averti aiutata.. ciao ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ti fa schifo l'odore del fumo sulle dita.

    Fonte/i: Però fumi eh.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Fatti questa domanda:

    "Fumo perchè mi piace il tabacco, o perchè sono una cretinetta conformista cerebrolesa?"

  • Io non fumo perché preferisco VIVERE, sai te lo consiglio!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.