Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Problema reattività Photoshop e Bamboo Fun?

Ho una Bamboo Fun Pen&Touch, e provando a disegnare con Photoshop CS3 ho riscontrato il problema di una reazione ritardata, oppure quando traccio una linea il primo tratto di essa viene innaturalmente dritto, indipendentemente dalla forma che ho cercato di dare. Non so se mi sono spiegata... se non ci sono altre soluzioni potete consigliarmi altri programmi adeguati per il disegno di manga e simili? Grazie mille.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.

Credo di aver capito quale sia il problema. Io uso la Wacom Intuos4, ma credo che le impostazioni siano uguali, almeno spero.

Nel settaggio della tavoletta (non ho la minima idea dove si trovi per Windows, mentre in Mac lo trovi nelle preferenze di sistema, alla voce "tavoletta grafica") regoli per ogni singolo software la pressione, inclinazione punta, velocità ecc. ecc. In questo caso, controlla i settaggi su Photoshop.

Il "ritardo" può anche essere dovuto ad un settaggio di base del documento, se il tuo foglio di lavoro è eccessivamente grande, i tempi di calcoli si allungano e quindi riscontri il problema.

In questo caso sarebbe tua premura comunicarci come imposti il tuo documento, info che troverai in:

Immagine--->Dimensione immagine.

Ci sono altri programmi ottimi per disegnare, anche se le novità di Photoshop CS5 rende la vita difficile a tutti gli altri software di digital imaging, in quanto permette un realismo impressionante nei tuoi disegni.

C'è lo SketchBookExpress, e alzando un po' il tiro, il Corel Painter, ottimo anch'esso.

Ciao e buon lavoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.