promotion image of download ymail app
Promoted

A che età avete si possono dare le fragole ad un bambino?E l'uovo al tegamino? E i frutti di mare? GRAZIE!?

7 risposte

Classificazione
  • Simone
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora:

uova al tegamino (senza soffritto, quindi) dopo l'anno.

fragole: dopo i due anni (ma personalmente consiglierei dopo i tre, dato che le fragole sono tra i frutti più allergenici che esistano)

frutti di mare: assolutamente non prima dei 3 anni...ma se anche fosse non prima dei 5 (dato che non mi pare un alimento essenziale) non avrei (anzi!) nulla da obiettare....

Ciaoooooo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Le fragole si possono dare anche a partire dal 9° mese ricordo che quando mia figlia era piccola avevo visto omogenizzato plasmon alla fragola e avendole nell'orto le ho date fresche, non si possono mangiare se prende l'antibiotico me le uova, uovo al tegamino e frutti di mare aspetta almeno fino ai tre anni.

• 1 decennio fa

ciao, le fragole dopo i 2 anni, ma io quest'anno ( 2 anni e 3 mesi) ancora non le ho date (tanto non le piacerebbero sono sicura). I frutti di mare, come i funghi e se non erro anche le melanzane, meglio dopo i 5 anni. L'uovo al tegamino in realtà è fritto, quindi io non glielo do ancora, ma sono curiosa se qualcuno risponde piu' che altro perchè anche io vorrei sapere se puo' già mangiare il rosso liquido o se deve essere cotto pure quello. In ogni caso una buona laternativa all'uovo all'occhio di bue, è quella di farlo in camicia: prendi un pentolino di acqua, la fai bollire, poi ci butti dentro l'uovo. il bianco si rapprende e il rosso puoi decidere se lasciarlo crudo o farlo cuocere. Oppure l'uovo alla coque. Altrimenti l'uovo in se , ma tutto cotto, si da dopo l'anno.

• Guarda, le fragole sono sconsigliate prima dei due anni perché potrebbero dare allergia. L' uovo sinceramente non ricordo, e i frutti di mare, bhe, non so come sia il mare dove vivi tu, ma io eviterei il più possibile. fidati, meglio una bella sogliolina con un filino d' olio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao, se hai dubbi chiedi al tuo pediatra è la cosa migliore, poi cerca una tabella dello svezzamento, se ha meno di tre anni evita funghi, frutti di mare e crostacei.

• 1 decennio fa

io alla mia le ho date le fragole 2 di numero... l'uovo al tegamino evito perchè è fritto

frutti di mare non so, la mia ha un anno. certo se non dici l'eta' di tuo figlio è un po difficile rispondere! se ha 5 mesi evita tutto se ha 11 anni mangia tutto!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

A.M.S. (Aiutiamo Marco Carta) e' un' associazione senza scopo di lucro (ovviamente per voi e non per me) dove si cerca di trovare un buon lavoro ben retribuito al giovane cantante oramai caduto nel dimenticatoio Marco Carta.

Gli iscritti (mediante tesseramento del costo di 150,00 Euro mensili) dovranno trovare un'occupazione a Marco, dove il guadagno minimo deve essere di 200.000,00 Euro netti al mese.

E ricordati il motto:

SE AIUTI MARCO CARTA, AIUTI TE !!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.