Domanda su gomme auto...?

Devo cambiare le gomme alla mia auto,e ho sentito parlare di gomme ricostruite (il prezzo è molto più basso).Lascio perdere e le metto nuove o mi butto su quelle ricostruite?E voi le avete comprate per la vostra auto?Delusi o soddisfatti?

Aggiornamento:

Io l'auto la uso tanto...sui 40.000 km l anno...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, la scelta del pneumatico è una scelta importante e spesso da molti sottovalutata, innanzitutto il tipo di pneumatico da scegliere dipende dall'uso che ne fai dell'auto (quanti chilometri percorri, se principalmente in città, etc.) e di conseguenza valutare se necessiti di un tipo di pneumatico più o meno performante.

I pneumatici ricostruiti nel corso degli ultimi anni sono diventati sempre più sicuri, (controlla che abbiano l'omologazione europea), ma non hanno le stesse qualità e prestazioni dei pneumatici tradizionali, per questo io li sconsiglierei a priori, ma se il tuo utilizzo dell'auto si riduce a pochi chilometri l'anno e principalmente in città puoi puntare tranquillamente sulle ricostruite.

• 1 decennio fa

assolutamente gomme nuove percorro gli stessi km tuoi se nn di piu' non ho mai pensato a una cosa simile anzi io uso anche quelle invernali le gomme e i frenii sono il 90% dell'affidabilita' di una vettura in questo caso meglio la gallina domani che l'uovo oggi

• 1 decennio fa

una volta i pneumatici ricostruiti erano veramente poco affidabili ( avevano minore tenuta e tendevano ad esplodere col troppo calore) ma ora se sono omologati non danno problemi per piccoli o medi spostamenti (se ti spari viaggi da 1000 km a volta però ci ripenserei).. buon viaggio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.