principessa ha chiesto in SaluteOculistica · 10 anni fa

Heeeelp... occhiali da vista...10PNT AL MIGLIORE... ho bisogno delle spiegazioni...se qlk1 s'intende risp!?

Ciao ragazzi... allora ho un problema...

l'anno scorso a febbraio sono andata da un ottico xkè mi sembrava di avere qualche problema di vista... mi sono fatta controllare la vista e mi ha detto che mi mancava 0.25 x occhio (miopia) e di mettere gli occhiali x guidare, guardare la tv, leggere e stare al pc.

così facevo...solo ke dopo un pò mi davano fastidio... non li sopportavo e mi sentivo gli occhi stanchi... i miei occhiali sn cosi + o meno... sec voi la montatura + anke nn andare bene ? http://img.kijiji.it/63/30/6330757c9360396ea5c144c...

allora a settembre ho preso appuntamento in ospedale ed ho fatot la visita kn l'oculista... l'oculista mi ha detto ke l'ottico mi ha venduto gli occhiali xk mi voleva far spendere dei soldi... ha detto ke nn m manca la vista... mi manca solo da un occhio 0.50 (sempre miopia) e ke non c'era bisogno di mettere gli occhiali.

Ultimamente quando sto al pc mi fanno un male cane gli occhi come se faccio fatica a tenerli aperti... la luce del pc m da fastidio... ho provato a mettere gli occhiali ke avevo preso dall'ottico e va un pò meglio... ho pensato ke lunedi vado a farmi vedere da un ottico... rispondete + ke potete... 10 PUNTI AL MIGLIORE...

Aggiornamento:

scusatemi m sn spiegata male il dottore dell'ospedale m ha detto ke m mancava 0.50 solo da un occhio...e ke nn c'era bisogno degli occhiali

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,

il mio dubbio è che stai troppo al pc sicuramente... ma l'occhiale ha lenti antiriflesso?

e cmq di solito anche un occhiale con -0,50 solo da un occhio è un occhiale da risposo per il pc, la tv lo studio... ma solo se ha l'antiriflesso... se non ce l'ha è inutile davanti al pc o a fonti di luce artificiale...

Buona giornata

• Maxo
    Lv 6
    10 anni fa

Hai fatto tutto da sola.

La domanda quale sarebbe ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.