Martina ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Per gli esperti di fitness e tapirulan...?

Sto cercando di perdere qualche chilo, ma non voglio fare una dieta che mi faccia entrare in depressione. Cerco di mangiare sano, ma mi lascio andare a qualche sfizio. Le mie giornate sono molto corte e non ho tempo per iscrivermi in palestra o per andare a correre da qualche parte. Ho però un tapilural....

Generalmente (quindi senza contare quanti chili voglio perdere) come posso sfruttare il tapirulan per avere dei benefici fisici e di salute?

Insomma, per quanto tempo devo correrci? Quante volte a settimana? E per quale tipo di velocità? Camminata, corsa leggera o corsa decisa???

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se fai solo tapis roulant cerca di usarlo per almeno 30 minuti se il tuo obiettivo è intaccare le riserve di grasso ( 15-20 minuti li vedo utili se prima fai anche altri tipi di lavoro tipo i pesi che portano un calo di livelli di glicogeno e quindi una volta sul tapis roulant le riserve lipidiche vengono intaccate in meno tempo venendo a mancare il glicogeno come carburante primo).

Per la velocità regolati sui battiti cardiaci se riesci a misurarli: cerca di stare sul 65-70% della frequenza cardiaca massima ( 220 - la tua età) che dovrebbe essere una corsa sul blando. Volendo puoi intervallare la corsa con degli scatti per 15-20 secondi per aumentare il consumo aerobico e il metabolismo ( che rimane alto anche quando finisci di correre).

Secondo me se non hai molto grasso da perdere 3 volte a settimana sono più che sufficienti

• 1 decennio fa

il tapirulan può aiutarti a perdere peso, sia che tu ci corra sia che tu ci cammini, la cosa importante quando si vuole seguire una dieta o quando in generale si vuole perdere peso, è fare un po di allenamento tutti i giorni.

Se riesci ogni giorno a ritagliarti un piccolo spazio allenamento da 15 o 20 minuti ti assicuro che vedrai presto i risultati.

per la corsa o la camminata, la scelta è solo tua, magari dei giorni sei + in forma e ti senti di correre, altri magari sei scarica e preferisci camminare e così via......l'importante è la costanza!

• Anonimo
    4 anni fa

Ecco il miglior modo per perdere peso in modo salutare http://fattorebruciagrasso.teres.info/?TWP0

La formula migliore per perdere peso è una buona dieta abbinata a esercizio fisico costante e quotidiano. Fare fitness è fondamentale perché brucia calorie e grassi, inoltre riattiva il metabolismo. Questo significa che il vostro corpo brucia ancora più grassi in base all'attività fisica che si fa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.