Vlad ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

riguardo alla batteria dei notebook?

come è meglio tenere il notebook??io per esempio lo uso solo a casa e lo tengo sempre connesso alla corrente elettrica..mio cugino dice ke è meglio togliere la batteria e usarlo solo con il cavo della corrente elettrica se sono a casa( come su quelli fissi)..secondo voi è meglio tenerlo con la batteria e nella corrente elettrica o senza batteria ma nella corrente elettrica..e perchè??

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao. La batteria del notebook è destinata proprio per le proprietà fisiche su cui si basa a diminuire la sua durata dal momento in cui esce di fabbrica. Il processo è normale e irreversibile. Può essere solamente rallentato. I caricabatteria moderni dei portatili non erogano corrente quando la batteria è completamente carica. Quindi questo comportamento non la danneggia. Diciamo che la perdita di capacità è fisiolofica nelle batterie al litio.

• 10 anni fa

se lo usi con la batteria sempre usata dopo qualke mese la batteria inizia a durarti sempre meno.. un mio amico dopo 2 anni mi ha detto ke la batteria gli durava 5 min mentre all inizio 2-3 ore io dopo due aanni che stacco sempre mi dura ankora un sacco ;)

• 10 anni fa

Ti consiglio, quando sei a casa e hai possibilità di tenerlo attaccato alla corrente di togliere la batteria, quando inserisci la batteria usalo solo con la batteria, o per ricaricare la batteria.. La batteria tende a perdere la capacità di carica, e quindi potresti trovarti tra uno o 2 anni ad avere una capacità di carica bassisima e quindi poca durata della batteria...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.