Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 decennio fa

mi potete dare qualche spunto per un testo descrittivo ?

devo parlare della mia stanza dove dormo è rosa e verde...con i vari accessori e .

mi serve solo qualche spunto .

come iniziare ecc..

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

hey ciao

sxo ke qst ti sia d'aiuto!!! ^^

La stanza è quadrata, di piccole dimensioni, con le pareti bianche, illuminata da un paio di faretti a muro. Entrando, sulla parete di destra, c'è un armadio bianco a cinque ante, piuttosto moderno. Di fianco, il tavolino di cristallo con l'hi-fi e le casse. I cd sono allineati sotto il tavolino, non sempre in ordine, per la verità. Sulla parete di fronte alla porta c'è un'ampia finestra con tende bianche ricamate (le ha scelte la mamma!), sotto la quale si trova il calorifero, verniciato di bianco. A fianco della finestra, una libreria di legno scuro occupa il resto della parete. Sul lato sinistro c'è una scrivania di metallo nero, con una sedia girevole. Sulla scrivania computer e stampante, libri, ancora cd, giornali vari, un bellissimo cane di peluche che è il mio portafortuna. Poi una sedia dove appoggio di tutto. II mio letto, con la testiera in ferro battuto è ricoperto da un copriletto molto colorato, si trova sul lato della porta d'ingresso. Accanto al letto c'è un comodino basso, di un vivace colore rosso (l'ho verniciato io!), con una lampada stile ufficio. Sopra il letto, due lunghe mensole di legno di acero sono occupate da scatoloni di cartone colorato, porta-cd, souvenir dei miei viaggi, cornici con varie fotografie (quasi tutte della mia ragazza!) e oggetti personali, portafogli, cellulare, portachiavi, sempre a portata di mano.

• 1 decennio fa

inizia parlando di cosa è x te... nel senso: un luogo dove rifugiarti? semplicemente una camera dove dormire e fare i compiti? Poi descrivi come è fatta, e poi scrivi per cosa la usi, se la dividi con qualcuno o meno, se ti piace così com'è o se la vorresti cambiare.

• 1 decennio fa

La mia camera da letto è abbastanza grande con un enorme finestra che permette di ammirare il paesaggio fuori. Al mattino è piacevole svegliarsi con i raggi del sole che ti solleticano il viso. Le pareti della stanza sono di colore rosa, ma ce ank il verde, al muro ci sono appesi molti poster, mentre il pavimento è composto da parquet di quercia. Il letto è un letto singolo con tanti pupuazzi da stingere quando si è tristi e due cuscini ricamati da mia nonna. Le lenuzola sono bianche con dei fiori colorati in tinta con i cuiscini. Tutti i mobili della stanza vanno da un rosa antico mescolato ad un color legno chiaro. Accanto al letto vi è un comodino con molti oggeti e l'immancabile diario. Infine vi sono una scrivania con una sedia dove poter scrivere e disegnare e un mobile dove vi sono i libri e la televisione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.