Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

AIUTOOOOO!!!!!! HO LA TASTIERA E IL MOUSE IMPAZZITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

Allora, il mio computer è impazzito..O__O quando dovrebbe scrivere maiuscolo scrive minuscolo,, non riesco più a fare la chiocciola e i terzi caratteri ([]@#).. non funzionano i numeri sopra le lettere,, quando col mouse seleziono un icona me ne seleziona cinque,, o sei insieme.. O__O,,

spiegatemi cosa può essere successo.. ho fatto lo scan antivirus e antimalware già tre o quattro volte,, e non trova niente.. ditemi se posso aver premuto per errore qualche tasto..

PS. ora sto scrivendo dal portatile di mio figlio Fraz..xDD

dieci punti a chi mi risolve la situazione....

Aggiornamento:

grazie DAVIDE ci siamo riusciti!!! ora è tornato tutto normale!! 10 punti

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dalla tua descrizione sembrerebbe che si sia semplicemente bloccato uno dei due tasti SHIFT della tastiera. Quelle sono tutte operazioni che avvengono quando si preme appunto quel tasto.

Dovresti provare a premerli a fondo e verificare se torna tutto alla normalità. Se così non fosse, cerca di sbloccarli in qualche modo (ricorda che è solo uno dei due quello bloccato). Però non preoccuparti di malware o roba simile, non ci sono virus, tranquillo!

Se riesci, magari apri la tastiera virtuale su schermo (la dovresti trovare sotto Start -> Programmi -> Accessori -> Accessibilità -> Tastiera su schermo). Da lì dovresti vedere che il tasto Shift (qui li vedi entrambi) è costantemente premuto, prova a premerlo con diverse pressioni fino a che non si sblocca.

• 1 decennio fa

molto probabilmente sono rotti, io avevo questi tipi di problemi diciamo col mouse, sicuramente ormai sono rotti, poi dipende da quanto ce l'hai la tastiera e mouse e come li usi.. io al tuo posto comprerei mouse e tastiera nuovi,spero di esserti stato utile,ciao!

• 1 decennio fa

Ciao capita anche a me.. guarda, per i numeri (ossia l utilizzo del tastierino numerico) se hai pigiato il tasto "Bloc Num" te lo blocca, per quanto riguarda invece le lettere guarda in basso al desktop dove trovi la "barra della lingua" ..dove dovrebbe esserci scritto IT,altrimenti se trovi EN vuol dire che hai impostato la lingua inglese e se è attivata in questo modo (EN) alcune lettere/simboli variano... per esempio su internet il "?" me lo mette come "@"..ecc.

se non trovi "IT" sulla barra in basso (barra fondo desktop)..cliccaci col tasto destro>barra degli strumente>barra della lingua>IT(italiano)

Questo potrebbe essere un caso.. spero di esserti stato d'aiuto!!!!! Ciaooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.