promotion image of download ymail app
Promoted
bastaromeo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Dovrei concimare un oliveto in fiore, và bene il Nitrophosca gold ? cosa mi consigliate in alternativa ?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il nitrophoska gold è un ottimo concime ternario a lento rilascio con microelementi. (E' un concime di sintesi )

L' ulivo in questo periodo ripresa vegetativa e inizio fioritura andrebbe * concimato principalmente con azoto, ed eventualmente boro.(quindi il Nitrophoska non è il più indicato (in questa stagione) .

Alcune premesse: se l' impianto (messa a dimora delle piantine ) è stato effettuato in modo corretto, (concimazioni organiche etc) questo è sufficiente a garantire una corretta crescita dell'albero, si somministrano concimazioni solo in casi di carenze nutritive. azoto (urea) ed eventualmente boro (fioritura allegagione) , e in autunno con concimi ternari tipo Nitroposka con maggiori percentuali di fosforo e potassio.

Nota:*

>Eccessi di concimazioni creano squilibri che possono condizionare lo sviluppo della pianta.

> L'urea è un concime chimico ad alto contenuto di azoto, in sua sostituzione puoi integrare dei concimi organici (pollina delle galline ha alti contenuti azotati , puoi acquistare nei consorzi agrari oppure nei centri florovivaisti) la pollina va leggermente interrata senza rovinare le radici.

Spero di esserti stato d' aiuto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

il concime naturale in oltre usato ora ti riempirebbe ancor di più di erbe infestanti.

ottima la nitrophoska gold linea agricoltura o floranid sempre compo linea hobbistica. entrambi in confezioni da 25 kg

• Anonimo
    1 decennio fa

Posso solo dirti che anche a me hanno consigliato lo stesso e l'ho comprato oggi.

non sapevo pero che va dato in autunno: sono in ritardo?

• Anonimo
    1 decennio fa

è ottimo,il concime naturale per la sua composizione va usato in autunno , e non apporta potassio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Concime rigorosamente organico.

• 1 decennio fa

io ti consiglio il concime di cavallo cmq il nitrophosca va pure bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.